| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: caserta
|
ok chiaro... mi sa che per non avere problemi mi oriento sul biplano, tanto ha solo 70cm di aa. Il progetto però è in depron, ho visto qualche video e vola in un niente, pensavo di farlo tutto in compensato da 3mm, magari è un po più robusto e stabile
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
A sto punto meglio in lamiera
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: caserta
|
Ho cercato qua e la nelle varie guide e non ho trovato niente su modelli in compensato, usato invece esclusivamente per le centrine. Il modello è il Patmate e le ali non hanno nessun profilo http://www.profili2.com/ita/download_plan.asp?Id=690 Ho visto i video di questo progetto, costruiti interamente in depron, e sono leggerissimi, ma anche un po instabili con leggero vento. Tutto in compensato sarebbe più pesante, certo, ma di poco |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sconsiglio di fare le centine estreme in compensato, peso inutile ed aumento delle inerzie che è preferibile siano concentrate il più vicino all'asse di fusoliera. Tanto più che spesso l'estremità alare è dotata di terminale. Comunque nemmeno quelle di radice è indispensabile farle in compensato, avio o pioppio, (noce ? perché non mogano ?) dipendendo dal tipo e dimensione del modello. Alla fine della della fiera ti consiglio di guardare i progetti che sono in circolazione per poterti fare una idea di come sono fatti ed evitare stipidaggini. Aggiungo : evitare il noce per i longheroni, usare pino, tiglio, obece. Il noce è pesante e le sue caratteristiche non si addicono per fare longheroni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| non ci avevo mai pensato..... aereo indistruttibile..... d'altronde quelli veri non sono costruiti così????????
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |