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new entry Ciao a tutti. Vorrei comprare un modello della FLYING STYRO (flyingboot), volevo sapere se è un modello valido oppure un rottame . Io ho già un altro ereomodello (COOTA AMPHIBIUS) quindi forse il radiocomando può andare bene anche per quello nuovo. Più che altro mi servirebbe che mi si dica quali sono i componenti non compresi nel kit, mi sembra di avere capito che c' è solo il motore elettrico e basta, niente batteria , cavi, servi ecc. Vi prego qualcuno mi può aiutare??? Grazie bye bye |
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zero esperienza Ciao, sono completamente inesperto, non ho mai fatto volare un modello (qualche aeroplanino di carta si .....)e non ho esperienza di montaggio con i balsa kit. RTF non sta per READY TO FLY, pronto al volo?? Perche ho già un modello cosi, è un ART TECH COOTA un modello anfibio purtroppo ha l' ala al centro e non è molto indicato per i principianti. Io adoro gli idrovolanti e gli anfibi in generale, non è più facile atterrare e decollare dall' acqua?? in fondo hai più spazio per fare tutto. Scusami se ne apprefitto ma cosa è il depron?? non dovrebbe essere un materiale plastico? Penso che sia più resistente del polistirolo con cui è fatto il COOTA e di sicuro dell balsa che è un tipo di legno. Le ordinate che cosa sono?? Per quel che ne so i pezzi che mi servirebbero sono: il pacco della batteria, la ricevente, i servi per comandare i flap ,il timone di coda e di profondità ed un motore nuovo (non ho capito bene come mai nn dovrebbe andare bene quello nel kit). Il telecomando posso riutilizzare quello del modello che ho già?? Scusami se ti ho subbissato di domande. Ti ringrazio per l' aiuto bye bye |
Quesa l' hai letta ? Penso di no da come scrivi :D http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html |
allievo pilota Bene, bene, ho letto i dicta del modellista quindi aliantino a motore, campo di volo, istruttore e via verso l' infinito e oltre.; ) Sicuro che in 8/9 lezioni uno riesca a volare da solo? Sembra un pò più difficile del previsto, per cui non resta che trovare un campo di volo e mettersi nelle mani dell ' istruttore (sperando che non sia come quello di full metal jacket). bye |
la prima cosa è imparare a urlare: "questo è il mio aereo, ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio... Il mio aereo è il mio migliore amico, è la mia vita. Io debbo dominarlo come domino la mia vita. Senza di me il mio aereo non è niente; senza il mio aereo io sono niente. Debbo saper cdecollare, debbo atterrare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me..." ops, non ho resistito! Marco |
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ok Grazie dell' aiuto COMET, cmq volevo sapere se i radiocamando si possono usare per + modelli o ognuno ha il suo?? Hai anche tu un COOTA, oppure hai avuto occasione di poterne usare uno? Da come descrivi le sue doti di volo sembrerebbe più facile usare il FLYER dei fratelli Wright... bye |
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Dimenticavo, non ho avuto ne' il coota ne' il flyngboot ma li ho provati entrambi. Il coota e' infinitamente più robusto e facile da usare, adatto anche ad un principiante purché sia assistito da un insegnante e che non venga usato per i primi voli sull'acqua. Una volta presa dimestichezza col modello potrai tentare anche dei decolli dai laghetti e atterraggi sull'erba. In ultima battuta anche degli ammaraggi che , credimi, sono più complicati che su terraferma. Io come idro elettrico uso con soddisazione un Seawind della greatplane che e' più o meno grande come il coota ma superiore come doti di volo e anfibie |
idro Piaceva molto anche a me il SEAWIND ma poi ho optato per il COOTA. Per la verità avevo trovato anche una riproduzione del mitico CONS. PBY CATALINA ma poi sia perchè è un bimotore sia perchè non si capiva se fosse un modello anfibio o solo idro lasciai stare. Il COOTA e il SEAWIND come pure il CATALINA sono in polistirolo... il FLYINGBOOT in depron, non dovrebbe essere meno fragile il secondo??? ma che è stò depron... Da quel che ho capito non ti colpì positivamente il flyingboot quando lo provasti. Un biplane dato che ha 4 superfici alari non dovrebbe essere meglio di un monoplano?? Scusami COMET se ti tempesto di domande... ma sai sono un neofita e vorrei imparare. thanks bye |
Il depron e' infinitamente più fragile dei vari polistiroli e sopratutto molto più difficile da riparare in caso di impatto. Ha anche dei vantaggi come il peso molto più limitato, una bellissima finitura superficiale ecc. In quanto alle considerazioni che hai fatto sui biplani sono corrette in linea di principio e sopratutto per i veri aerei o riproduzioni di grosse dimensioni. Nei park flyier invece la formula biplana spesso e' indice di estrema reattività , fragilità maggiore per via della complicazione dei montanti, e stabilita non eccellente (ripeto solo per i park flyier altrimenti i biplanisti mi linciano......). In conclusione evita per i primi modelli il depron, formule costruttive complicate (biplani) aerodinamiche spinte ( ali a freccia, profili sottili) e motorizzazioni particolari ( ventole). Tutto ciò che si avvicina di più a un motoaliante andrà benone |
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