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zeppelin1900 13 febbraio 10 16:17

new entry
 
Ciao a tutti. Vorrei comprare un modello della FLYING STYRO (flyingboot), volevo sapere se è un modello valido oppure un rottame . Io ho già un altro ereomodello (COOTA AMPHIBIUS) quindi forse il radiocomando può andare bene anche per quello nuovo. Più che altro mi servirebbe che mi si dica quali sono i componenti non compresi nel kit, mi sembra di avere capito che c' è solo il motore elettrico e basta, niente batteria , cavi, servi ecc.

Vi prego qualcuno mi può aiutare??? Grazie

bye bye

comet 13 febbraio 10 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da zeppelin1900 (Messaggio 1931433)
Ciao a tutti. Vorrei comprare un modello della FLYING STYRO (flyingboot), volevo sapere se è un modello valido oppure un rottame . Io ho già un altro ereomodello (COOTA AMPHIBIUS) quindi forse il radiocomando può andare bene anche per quello nuovo. Più che altro mi servirebbe che mi si dica quali sono i componenti non compresi nel kit, mi sembra di avere capito che c' è solo il motore elettrico e basta, niente batteria , cavi, servi ecc.

Vi prego qualcuno mi può aiutare??? Grazie

bye bye

E' un modello originale me non è per niente facile da montare. Non è un RTF è un kit in delicatissimo depron, devi montare bene varie ordinate e allineare maniacalmente il tutto. Inoltre il motore della scatola è un vecchio e inefficente 300 a spazzole quindi dovrai autocostrire un castello motore per un brushless, procurarti servi, regolatore e batterie adeguate. Se hai una buona esperienza con i balsa kit prova pure altrimenti procurati un RTF:wink:

zeppelin1900 14 febbraio 10 15:51

zero esperienza
 
Ciao, sono completamente inesperto, non ho mai fatto volare un modello (qualche aeroplanino di carta si .....)e non ho esperienza di montaggio con i balsa kit. RTF non sta per READY TO FLY, pronto al volo?? Perche ho già un modello cosi, è un ART TECH COOTA un modello anfibio purtroppo ha l' ala al centro e non è molto indicato per i principianti. Io adoro gli idrovolanti e gli anfibi in generale, non è più facile atterrare e decollare dall' acqua?? in fondo hai più spazio per fare tutto.
Scusami se ne apprefitto ma cosa è il depron?? non dovrebbe essere un materiale plastico? Penso che sia più resistente del polistirolo con cui è fatto il COOTA e di sicuro dell balsa che è un tipo di legno. Le ordinate che cosa sono??
Per quel che ne so i pezzi che mi servirebbero sono:
il pacco della batteria, la ricevente, i servi per comandare i flap ,il timone di coda e di profondità ed un motore nuovo (non ho capito bene come mai nn dovrebbe andare bene quello nel kit).
Il telecomando posso riutilizzare quello del modello che ho già??

Scusami se ti ho subbissato di domande. Ti ringrazio per l' aiuto

bye bye

fai4602 14 febbraio 10 16:26

Quesa l' hai letta ?

Penso di no da come scrivi :D

http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html

zeppelin1900 16 febbraio 10 00:04

allievo pilota
 
Bene, bene, ho letto i dicta del modellista quindi aliantino a motore, campo di volo, istruttore e via verso l' infinito e oltre.; )
Sicuro che in 8/9 lezioni uno riesca a volare da solo? Sembra un pò più difficile del previsto, per cui non resta che trovare un campo di volo e mettersi nelle mani dell ' istruttore (sperando che non sia come quello di full metal jacket).

bye

linux_goblin 16 febbraio 10 10:11

la prima cosa è imparare a urlare: "questo è il mio aereo, ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio... Il mio aereo è il mio migliore amico, è la mia vita. Io debbo dominarlo come domino la mia vita. Senza di me il mio aereo non è niente; senza il mio aereo io sono niente. Debbo saper cdecollare, debbo atterrare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me..."

ops, non ho resistito!
Marco

comet 19 febbraio 10 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da zeppelin1900 (Messaggio 1935330)
Bene, bene, ho letto i dicta del modellista quindi aliantino a motore, campo di volo, istruttore e via verso l' infinito e oltre.; )
Sicuro che in 8/9 lezioni uno riesca a volare da solo? Sembra un pò più difficile del previsto, per cui non resta che trovare un campo di volo e mettersi nelle mani dell ' istruttore (sperando che non sia come quello di full metal jacket).

bye

Esatto, procurati un aereo facile (easystar su tutti) economico, robusto ma bruttissimo. Prendici pratica con l'aiuto di un istruttore. Poi passa ad un trainer 3 assi tipo minimag, successivamente un acrobatico pattern tipo Minisupersporter in balsa. Fatti questi step puoi azzardare un idro riproduzione , non prima. E ricorda che l'idrovolante non e' più semplice di un aereo terrestre anzi.....

zeppelin1900 20 febbraio 10 01:26

ok
 
Grazie dell' aiuto COMET, cmq volevo sapere se i radiocamando si possono usare per + modelli o ognuno ha il suo??

Hai anche tu un COOTA, oppure hai avuto occasione di poterne usare uno?
Da come descrivi le sue doti di volo sembrerebbe più facile usare il FLYER dei fratelli Wright...

bye

comet 20 febbraio 10 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da zeppelin1900 (Messaggio 1942450)
Grazie dell' aiuto COMET, cmq volevo sapere se i radiocamando si possono usare per + modelli o ognuno ha il suo??

Hai anche tu un COOTA, oppure hai avuto occasione di poterne usare uno?
Da come descrivi le sue doti di volo sembrerebbe più facile usare il FLYER dei fratelli Wright...

bye

Ovviamente una trasmittente può pilotare un numero infinito di modelli basta procurarsi una ricevente compatibile e metterla su ogni modello o più economicamente spostare la ricevente sul modello che si desidera utilizzare sul momento.O

comet 20 febbraio 10 09:56

Dimenticavo, non ho avuto ne' il coota ne' il flyngboot ma li ho provati entrambi. Il coota e' infinitamente più robusto e facile da usare, adatto anche ad un principiante purché sia assistito da un insegnante e che non venga usato per i primi voli sull'acqua. Una volta presa dimestichezza col modello potrai tentare anche dei decolli dai laghetti e atterraggi sull'erba. In ultima battuta anche degli ammaraggi che , credimi, sono più complicati che su terraferma. Io come idro elettrico uso con soddisazione un Seawind della greatplane che e' più o meno grande come il coota ma superiore come doti di volo e anfibie

zeppelin1900 20 febbraio 10 16:20

idro
 
Piaceva molto anche a me il SEAWIND ma poi ho optato per il COOTA. Per la verità avevo trovato anche una riproduzione del mitico CONS. PBY CATALINA ma poi sia perchè è un bimotore sia perchè non si capiva se fosse un modello anfibio o solo idro lasciai stare.
Il COOTA e il SEAWIND come pure il CATALINA sono in polistirolo... il FLYINGBOOT in depron, non dovrebbe essere meno fragile il secondo??? ma che è stò depron...
Da quel che ho capito non ti colpì positivamente il flyingboot quando lo provasti.
Un biplane dato che ha 4 superfici alari non dovrebbe essere meglio di un monoplano??
Scusami COMET se ti tempesto di domande... ma sai sono un neofita e vorrei imparare.


thanks

bye

comet 20 febbraio 10 18:50

Il depron e' infinitamente più fragile dei vari polistiroli e sopratutto molto più difficile da riparare in caso di impatto. Ha anche dei vantaggi come il peso molto più limitato, una bellissima finitura superficiale ecc.
In quanto alle considerazioni che hai fatto sui biplani sono corrette in linea di principio e sopratutto per i veri aerei o riproduzioni di grosse dimensioni. Nei park flyier invece la formula biplana spesso e' indice di estrema reattività , fragilità maggiore per via della complicazione dei montanti, e stabilita non eccellente (ripeto solo per i park flyier altrimenti i biplanisti mi linciano......).
In conclusione evita per i primi modelli il depron, formule costruttive complicate (biplani) aerodinamiche spinte ( ali a freccia, profili sottili) e motorizzazioni particolari ( ventole). Tutto ciò che si avvicina di più a un motoaliante andrà benone


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