| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2009 Residenza: dolianova
| come conservare un aereo
Salve eccomi di nuovo con un' altra discussione , per i più esperti come conservate i vostri aerei per la domenica ? io ho il mio aereo però e fisso su un tavolo ma devo fare spazio quindi mi serve un modo per conservarlo. Si può appendere su una parete a testa in giù ? altrimenti mi date consigli su come conservarlo Grazie Peppe |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Lo metti in frigo avvolto nel domopack. Se è elettrico puoi metterlo dove ti pare. Se è in struttura ricoperto di film termorestringente, lontano da fonti di calore che te lo imbananano tutto. se è a scoppio quasi dove ti pare, intanto togli la miscela residua e puliscilo bene poi mettilo dove ti pare ma attento alla polvere che si attacca sull'unto che inevitabilmente resta. Mettilo a testa i giù dritto, rovescio inclinato, attaccato alla parete, sospeso al soffitto come ti pare basta che non sia a rischio di urti e danni (ho rotto diversi modelli in casa).
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se è a scoppio meglio sospeso per la coda per evitare che eventuali residui di miscela colino all'interno fino in coda come è già successo a qualcuno.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
io appendo la fuso al soffitto con due cordini, le ali invece le metto su uno scaffale apposito a parete i modellini piccoli, elettrici, li appendo per il naso o per la coda a dei ganci a parete
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
L'unica controindicazione di appenderlo a muso in giu' e' per i motori dotati di scarico accordato : e' possibile che in questo caso i residui rimasti nella pipa colino nel motore e corrodano con velocita' inaspettata il vostro gioiello alla faccia dell'after run. Coi silenziatori raramente succede a causa della conformazione degli stessi. I rimedi sono ovvi ( oltre che smontare la pipa come si faceva con certi ala bassa...) Non e' probabilmente il caso in questione, ma visto che altrove si sognano Galaxi e pipe urlanti..... ![]() Per i modelli ,io utilizzo quei supporti per scaffali componibili con mensoline spostabili :rivestite di gommapiuma servono per sostenere ali ed anche fusoliere in orizzontale , in alternativa al classico chiodo nel muro |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |