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Teosky_90 03 febbraio 10 23:57

Cessna 182 M24 Kyosho?
 
Ciao a tutti!
Sono Matteo e mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum!:lol:
Sono praticamente nuovo all'aeromodellismo dinamico ma non alla teoria del volo & affini (mi sono diplomato lo scorso anno all'ITAer di Forlì).
Stò cercando il mio primo modello per imparare (probabilmente persso il gruppo di aeromodellisti che c'è qui a Forlì perchè non vorrei provocare troppi danni da solo e poi è bello stare in compagnia di gente molto esperta che ha tanto da insegnarti:P).
Vagando per il forum ho letto che molti di voi consigliano fino allo sfinimento (:D) l'easy star e devo dire che a forza di sentirlo mi viene quasi voglia di prenderlo e provarlo subito ahahah!
Ma girando per la rete mi sono imbattuto nel Cessna 182 skylane M24 elettrico della Kyosho (link alla pagina del velivolo:KYOSHO - BK EP Cessna Skylane 182 M24 RTF, Mode 2)
L'aereo è già completo di tutto e facile da montare...che ve ne pare?
Grazie a tutti per le risposte!:)

Teosky_90 04 febbraio 10 00:43

Ah dimenticavo!
Volendo avevo visto anche il calmato ad ala alta elettrico.
Quanto può costare?
Il C182 lo trovo a 155 euro tutto incluso.
Questo calmato "completo" quanto può venire a costare?

david69 04 febbraio 10 13:06

anche io sono un principiante..ma il Forum mi ha già insegnato qualcosa...VAI DI CALMATO!!! E DI ISTRUTTORE AL CAMPOVOLO!!:D

icsunonove 04 febbraio 10 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da david69 (Messaggio 1915934)
anche io sono un principiante..ma il Forum mi ha già insegnato qualcosa...VAI DI CALMATO!!! E DI ISTRUTTORE AL CAMPOVOLO!!:D


Santo subito! :lol:

simone76 04 febbraio 10 13:12

è un bel giocattolo, un po' lontano dall'aeromodello vero e proprio.

Teosky_90 04 febbraio 10 13:49

Questa mattina mi è stato consigliato anche il Tiger Trainer della Thunder Tiger:wink:
Al momento devo dire che questo sembra quello che più si avvicina alle mie esigenze!
Tra l'altro, al contrario di quanto pensavo, si consuma e si spende meno, in termini di gestione, con il motore a scoppio!:lol:
Le ragioni per cui punto a questo modello sono: prezzo finale rispetto al calmato (150 euri buoni buoni di differenza^_^) e le dimensioni più ampie per avere una più facile visione del modello anche da più lontano...e, soprattutto è di balsa e non di "polistirolo"

simone76 04 febbraio 10 14:41

scoppio solo se si intende volare solo su un campo di volo con l'aiuto, magari in doppio comando, di un esperto. Un trainer vale l'altro, anche se temo di ricordare alcuni commenti non entusiastici su un trainer in vendita a prezzi bassi anche su ebay, e credo proprio sia il thunder tiger, quello venduto col motore.

Teosky_90 04 febbraio 10 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1916077)
scoppio solo se si intende volare solo su un campo di volo con l'aiuto, magari in doppio comando, di un esperto. Un trainer vale l'altro, anche se temo di ricordare alcuni commenti non entusiastici su un trainer in vendita a prezzi bassi anche su ebay, e credo proprio sia il thunder tiger, quello venduto col motore.

Certo certo, fortunatamente a Forlì c'è!:lol:
Comunque non lo compro su Ebay ma in un negozio specializzato:)

Skizzo 04 febbraio 10 17:44

Lascia stare il cessna della Kyosho e della art-tech (che poi rivende a Kyosho )
Io avevo il 182 della Hype (stessa roba) , volava veramente uno schifo..ora non so se questo è meglio ma...

Ma dico io se tutti parlano di EasyStar un motivo ci sarà no?

Motore dietro (se dai musate non si rompe)
Volo lento pacato e stabile (tanto che pare sia la piattaforma FPV ideale)
Possibilità di snaturarlo mettendo gli alettoni/carrelli brushsless etc etc

Se si rompe.. l'elapor con un po di cianoacrilato si ripara.. il cessna fatto verosimilmente in polistirolo si squaglia (con la ciano).

E poi Campo di volo + modellista paziente che sia in grado di darti una mano, questo è fondamentale se non vuoi buttare tutto dopo i primi 5 minuti.

Dopo Natale troppi ne ho visti che che dopo i primi 5 minuti hanno frullato tutto.

Ciao e in bocca al lupo!


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