![]() |
trim che non funziona su canale 1 graupner mx12 Ciao a tutti!Vi espongo il mio problema che da giorni non riesco a risolvere! Ho una radio graupner mx12,ieri provando alcuni servi,ho notato che se cerco di mettere un pò di trim sul servo che comanda il piano di quota,non succede nulla(non si muove l'ingranaggio);premetto che ho cambiato anche servo,ma nulla sempre lo stesso problema,se invece muovo il servo magari dando tutto a cabrare o picchiare e muovo il trim vedo che il servo si modifica.. In generale comunque funziona tutto,i servi si muovono ecc.. Il servo è collegato al canale 1,questo problema si presenta solo su questo canale,sugli altri canali il trim funziona benissimo,la ricevente è una graupner di 7 canali! Per il resto funziona tutto ok!Grazie mille per il vostro aiuto!^_^^_^ |
Che Il Canale 1 sia Destinato solo ed esclusivamente al Motore!? |
mmm..se collego il motore al canale 4 è corretto sul radiocomando!!! |
il trim deve funzionare su tutti e 4 gli assi, probabilmente hai il canale 1 dedicato al motore, e quindi trovandosi a metà corsa non si muove con il trim, che si muove solo se sei al minimo.. prova a vedere se la mx12 ha l'impostazione del mode via software.. forse seiin mode 2 e tu piloti in mode 1 o viceversa.. |
ciao io piloto con il gas e alettoni a destra mentre quota e direzionale a sinistra.. |
vedi se non hai settato il mode 2 da qualche parte, il tuo mode e' 1 |
forse.... hai lo spegnimento del motore azionabile con il bottone, che disabilità il trim del motore.... dico forse perchè non conosco la tua radio.... Artù |
ok..adesso provo a vedere,anche se questa radio essendo digitale mi sembra complessa ahahahaha!:-) |
ho provato a cambiare memoria del modello..funge tutto alla grande!sicuramente è qualche impostazione.. |
l'unica cosa puo' essere il mode... comunque ormai hai risolto cosi, elimina quel modello, e rifai il programma..e sei aposto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002