BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   SebArt - Shark S 30 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/159942-sebart-shark-s-30-a.html)

CICOLO80 18 gennaio 10 17:37

SebArt - Shark S 30
 
salve ragazzi, volevo un consiglio su questo aereo, consierate che per me' e' il primo....

e' troppo ho prendo un mentor della multiplex ??
grazie a tutti

akyto 18 gennaio 10 17:52

come primo modello lo shark te lo sconsiglio assolutamente ! prenditi un motoaliate o un trainer ad ala alta. Comunque il mentor è già molto più facile..

CICOLO80 18 gennaio 10 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da akyto (Messaggio 1889022)
come primo modello lo shark te lo sconsiglio assolutamente ! prenditi un motoaliate o un trainer ad ala alta. Comunque il mentor è già molto più facile..


ok ti ringrazio vivamente..accettero' il consiglio

akyto 18 gennaio 10 18:28

comunque se è proprio il primo forse è meglio l' easy glider pro (sempre della multiplex) che è molto più lento e "docile" rispetto al mentor:approved:

Jumpa 18 gennaio 10 18:54

Se vai in un campo volo ed hai un istruttore (consigliato) prendi pure lo shark che è comunque un trainer od un calmato della kyosho anche ad ala bassa.
Se invece vuoi fare da solo (sconsigliato) vai pure su un un easy star e leggiti bene la sezione riservata ai principianti.

CICOLO80 18 gennaio 10 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1889140)
Se vai in un campo volo ed hai un istruttore (consigliato) prendi pure lo shark che è comunque un trainer od un calmato della kyosho anche ad ala bassa.
Se invece vuoi fare da solo (sconsigliato) vai pure su un un easy star e leggiti bene la sezione riservata ai principianti.


no ma infatti mi sono letto tutto...
sono stato sul campo di volo e mi avevano consigliato il mentor e anche E-flite - Apprentice 15e pero' poi mi hanno consigliato anche degli alianti..
e ora come prima sono un po confuso... :P:P

Jumpa 18 gennaio 10 19:53

Dipende se vuoi iniziare con l'elettrico o con lo scoppio.
In ogni caso se sei stato al campo prendi quello che ti hanno consigliato loro ed affidati ad un istruttore.
Il mentor per imparare va bene, disponendo di una persona che ti segue non inizierei invece con un aliante che non ti permetterebbe in seguito di progredire con un minimo di acro di base.

linux_goblin 20 gennaio 10 10:48

il mentor - se aiutato da un esperto magari con doppio comando - è ottimo per iniziare
considera che probabilmente potrai rivendere il modello e tenere motore e batterie per lo shark una volta che avrai imparato le basi del volo

il mentor è in elapor quindi se lo schianti (e potrebbe succedere) lo riaggiusti con un po' di colla - però se schianti lo shark che è di balsa è più dura ricostruirlo (ci vuole un po' di manualità e potrebbe anche essere divertente... per chi lo sa fare!)

ciao,
Marco

Stefano59 09 aprile 10 08:08

Il discorso dello Shark interessa anche a me essendo il primo modello che comprerei.
Al campo di volo dove vado stò prendendo lezioni proprio con questo modello e devo dire che dopo un breve periodo al simulatore non mi sono trovato affatto male, anzi.
Ma allora, conviene per me acquistare questo modello o posso già passare ad un ala bassa ? (magari sempre della Sebart: vedo che i costi sono praticamente identici). Saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002