Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 10, 18:54   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
per il depron non serve a molto, ma se poi devi tagliare polistirolo, servirà.
per la mia ignoranza .. per che per il depron non servira a molto ? non lo taglia il filo e per qualle motivo? io pensavo mi ritaglio dei retangoli mi faccio pacco centine poi gli taglio tutte in una passata con fillo a caldo...
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 19:12   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da gheocom Visualizza messaggio
per la mia ignoranza .. per che per il depron non servira a molto ? non lo taglia il filo e per qualle motivo? io pensavo mi ritaglio dei retangoli mi faccio pacco centine poi gli taglio tutte in una passata con fillo a caldo...
l'idea non è male..... ma si ottiene lo stesso risultato e in maniera più semplice con tampone e cartavetro....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 19:17   #23 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
l'idea non è male..... ma si ottiene lo stesso risultato e in maniera più semplice con tampone e cartavetro....
Infatti. Il depron è sottile e morbido, lo tagli anche grossolanamente, impacchetti e rifinisci con la cartavetro...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 22:35   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Data stellare 12 - 18.0l.7110

Allora in questi giorni tra impegni di lavoro e familiare non sono riuscito a combinare gran che con i lavori di costruzione... Comunque sono riuscito a assemblare una specie di taglia polistirolo a filo caldo, che funziona si ... ma dev’essere perfezionata ancora.

Ho tagliato con l’aiuto del nuovo attrezzo fondo della fusoliera albyone 2 ed incollata.

Ho comprato elettronica: motore brushless, regolatore, 2 batterie LiPo, servi, connettori, guaine termo restringente, eliche. Poi ho saldato i fili del motore con i connettori tipo banana e quelli dei batterie con connettori deans. Ho fatto una fatica a montare la elica su motore, non ci arrivavo come vengono messi quei 4 pezzi, mi sono preso un pausa dopo di che ho capito subito come va montata.

Ho ordinato la radio Hitec 191241 - AURORA 9 2,4GHz MODE1 Rx 9 e carica batteria LiPo RCA0011 - EQUILIBRIUM 6 Charger+Balance sonda/cabl dalla rc system.

Nel fra tempo sono iniziati anche i lavori per costruire secondo modello, wildtrainer versione primus, che in realtà sara primo a volare. Ne ho stampato disegni e tagliato pezzi fusoliera. Poi dubito di positone dei 2 pezzi su disegni, di fatto sono arrivato da solo dove vanno quando li avevo tagliati, ma comunque ho chiesto qua ... e grazie che si e trovato qualche anima disponibile ad aiutarmi.

Non avendo vicino a casa negozi Decatlon non riesco a trovare una bara di carbonio lunga più di un metro. Ne ho preso 2 ma sono lunghe giusto un metro. Mi servono per ala e fusoliera di primus. Domani sera intendo a fare una scapata verso Milano in un negozio Decatlon dove per telefono mi hanno detto che ci sono in vendita.

Come solito ho caricato delle foto in galleria Albyone2 | Slideshow da imageloop.com
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 02:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
YouTube - taglia polistirolo filo a caldo e realizzazione centine aereo Wildtrainer

per le centine guarda questo, penso venga benone anche con tanti strati di depron
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 23:01   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da ahpaolo Visualizza messaggio
YouTube - taglia polistirolo filo a caldo e realizzazione centine aereo Wildtrainer

per le centine guarda questo, penso venga benone anche con tanti strati di depron

Visto e stravisto... pure li ho mandato un messaggio con la richiesta delle foto... mi ha promesso che mi manda ... aspettiamo...

Data stellare 19.0l.7110

Sta sera ho perfezionato un po’ il mio filo a caldo e subito messo alla prova... con dei risultati soddisfattissimi !!! In neanche 15 min sono riuscito a fare tutte le centine!!!! Che bello!!! Senza a stare a grattare con carta vetrata...
Come solito ho caricato delle foto in galleria Albyone2 | Slideshow da imageloop.com
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 23:54   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
qua anche un video ... non tanto bello ma si vede qualcosa su sto filo a caldo. YouTube - taglio polistirolo filo caldo
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 08:25   #28 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gheocom Visualizza messaggio
qua anche un video ... non tanto bello ma si vede qualcosa su sto filo a caldo. YouTube - taglio polistirolo filo caldo
Continuo a pensare che il cutter sia molto più veloce, sul depron. 15 minuti per le centine dell'Albyone mi sembra un tempo spropositato .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 22:19   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Data stellare 21.0l.7110

Stasera ho ritirato la Aurora 9 ... che bella!!!!! Collegato subito tutti i componenti e fatto una prova giusto per vedere se funziona tutto ... guardati qua!

Pero nel leggere e capire come viene tutto collegato si e fato tardi ed siamo andati a letto.

Ne ho preso anche una caricabatteria MULTI CHARGER LN-6015 ECU.
Come solito ho caricato delle foto in galleria Albyone2 | Slideshow da imageloop.com
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 21:19   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Date stellare 22-27.0l.7110

Allora il 22 e stato compleanno di mia figlia che ha fatto 3 ani gia!!!! Niente da fare si festeggia!

Sabato finalmente approfittando di in un giro a Milano sono entrato a Decathlon e preso un paio di tubi D6 e D3 lunghi 160 e 120 cm.

Domenica nel pomeriggio mi sono messo a fare la ala. Ho tagliato dal foglio grande di depron una striscia per tutta la lunghezza, che strano non e 125 come dichiarato ma 124 cm e larga 31 cm. Fatta una linea a 15 cm al interno dal bordo per lunghezza e al esterno incollato una striscia di scotch da pachi. Poi al interno con un CD ne ho fatto un paio di righe non facendo tanta pressione, che mi hanno aiutato a piegare il depron. Poi pian pianino ho piegato il depron ... su se stesso. Tutto da vedere QUA

Poi con della colla a cyano lento ho attaccato le centine grosse alla mezzeria e quelli ai estremi. CONSIGLIO di non usare cyano perche corrode il depron ... io l’ho usato solo per fissare i centinoni poi i incollaggio li ho fatti con uhu por. La uhu por va applicata cosi: si stende un vello di colla su entrambi superfici da incollare si lascia un 2 3 minuti poi si attaccano. Di stare attenti perche facendo cosi, una volta posizionati i pezzi non si possono muovere piu!!!!
In serata di domenica ho incollato tutte le centine e messo sotto pressa.

Lunedì a mezzogiorno ho chiuso l’ala, e la sera tirato su una sodi fazione del lavoro fato, e venuto proprio bene e bello.

Martedì 26 ho tagliato i pezzi di coda, dato una botta di carta vetrata e coperti con scotch bianco. Fatte le cerniere, con del biadesivo, vedi qua. Poi ho incollato tutto con colla epossidica.
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore stellare marco Todi Aeromodellismo Volo a Scoppio 46 17 febbraio 09 17:15
Motore Stellare peppetorcolo Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 05 febbraio 09 23:18
SY 400-5R stellare boss Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 11 dicembre 07 23:31
motore stellare vito.c Aeromodellismo 0 16 gennaio 06 09:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002