BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aiuto su scelta modello ( non il primo) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/15783-aiuto-su-scelta-modello-non-il-primo.html)

MrWhite 23 novembre 05 22:51

Aiuto su scelta modello ( non il primo)

Ciao a tutti.
Questo è quello che posseggo:
-Motore brushless della RAVA + regolatore
-2 pacchi di lipo 1800
-Servi hs 55
-Ricevente jeti 5 canali

Dove monto il tutto?
Premetto che ho 2 modelli tranquilli un volt autocostruito senza alettoni ed un easy star.
Vorrei consigliato un modello non troppo complicato che mi permetta di incominciare ad utilizzare gli alettoni, ed il motore brushless che non ho mai usato.
Non sono ancora un gran pilota quindi preferirei un modello tranquillo, e preferibilmente con il carrello.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi vogliano dare un consiglio!

Mau89 23 novembre 05 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da MrWhite
Ciao a tutti.
-2 pacchi di lipo 1800
-Servi hs 55
-Ricevente jeti 5 canali

Dove monto il tutto?
Premetto che ho 2 modelli tranquilli un volt autocostruito senza alettoni ed un easy star.
Vorrei consigliato un modello non troppo complicato che mi permetta di incominciare ad utilizzare gli alettoni, ed il motore brushless che non ho mai usato.
Non sono ancora un gran pilota quindi preferirei un modello tranquillo, e preferibilmente con il carrello.

fatti il g56 da electric combat oppure un bul modello da 3d (shock flyer)

lospietato 24 novembre 05 02:16

Citazione:

Ciao a tutti.
-2 pacchi di lipo 1800
-Servi hs 55
-Ricevente jeti 5 canali

Dove monto il tutto?

Ciao:)
la cosa più semplice che puoi fare è modificare il volt... gli fai un bel carrellino con tondino di ferro e ruotoni, aggiungi gli alettoni e uno o due servi (sè hai la radio computerizzata, per le miscelazioni...) :wink:

ajò:lol:

comet 24 novembre 05 13:42

Citazione:

Ciao a tutti.
-2 pacchi di lipo 1800
-Servi hs 55
-Ricevente jeti 5 canali

Dove monto il tutto?

Il Rava è perfetto per un Warbird della Gws (io l'ho fatto con ottimi risultati) puoi scegliere tra P51, Corsair Spitfire ecc. Costano il giusto (50€) e sopratutto hanno già la predisposizione per montare quel tipo di motore e quei due servi h55 che sono più che sufficienti (uno per alettoni e uno per il piano di quota tanto il timone non serve a nulla!)
Ora che ti abbiamo confuso le idee scegli tu:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Marco m&m 24 novembre 05 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da comet
Il Rava è perfetto per un Warbird della Gws (io l'ho fatto con ottimi risultati) puoi scegliere tra P51, Corsair Spitfire ecc. Costano il giusto (50€) e sopratutto hanno già la predisposizione per montare quel tipo di motore e quei due servi h55 che sono più che sufficienti (uno per alettoni e uno per il piano di quota tanto il timone non serve a nulla!)
Ora che ti abbiamo confuso le idee scegli tu:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Io il rava l'ho proprio sullo Zero della GWS. E' perfetto con due celle e una 10x4,7. Il mio dubbio e' che pero' sia un modello troppo poco frendly per lui, che mi par di capire sia agli inizi... passare dal volt allo zero mi sembra piuttosto ardito senza altre esperienze.
Vedrei meglio un Alrlechin che motorizzato cosi' e con escursioni ridotte e' piuttosto pacioccone.

cadal 24 novembre 05 17:53

Citazione:

Ciao a tutti.
.......

Alla faccia dei modelli tranquilli che consigliate , ragazzi!!:blink:
Io ti consiglio questo allegato

è un modello facile da costruire, docile abbastanza al pilotaggio, ed ha alettoni e carrello come volevi.
In più, essendo progettato per un 400 ridotto, puoi tranquillamente adoperare il Rava, basta modificare l'ordinata parafiamma.:wink:

Marco m&m 24 novembre 05 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Alla faccia dei modelli tranquilli che consigliate , ragazzi!!:blink:
Io ti consiglio questo allegato

è un modello facile da costruire, docile abbastanza al pilotaggio, ed ha alettoni e carrello come volevi.
In più, essendo progettato per un 400 ridotto, puoi tranquillamente adoperare il Rava, basta modificare l'ordinata parafiamma.:wink:

Hai ragione ma il mio consiglio non mi pareva completamente sballato. Piu' che altro si contrapponeva ai modelli GWS che sono estremamente piu' "ignoranti" di un Arlechin sottopotenziato, con CG avanzato e corse ridotte... effettivamente pero' forse e' un po' troppo acro per le sue esigenze
:hail:

comet 25 novembre 05 09:14

Riferimento: Aiuto su scelta modello ( non il primo)

ok.... mi cospargo il capo di cenere..... effettivamente i Gws non sono l'ideale in questo caso. Adoro i warbirds di piccole dimensioni e ogni tanto mi lascio trascinare.... avevo sottovalutato che si trattasse:shutup: di un principiante.:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002