Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 04, 16:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Consigli su acquisto R/C Trainer

Ciao a tutti !!

vorrei da voi un suggerimento. Dovrei acquistare il mio secondo modello R/C Trainer. Ho un Supertigre G34, mi consigliereste una scatola di montaggio, per cortesia non modelli pronti al volo o quasi pronti con quasi tutto gia' montato ma una scatola di montaggio dove poter montare tutte le varie parti.

Grazie e Saluti.
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 04, 16:23   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Senza tanto andare in cerca ti consiglio il Gladiator della Olympic (Jonathan), uno dei pochissimi kit di modelli rimasti ancora da montare ( ....maledetti ARTF). Và benissimo anche con un motore di quella cilindrata.
Da fare con gli alettoni.
Ciao.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 04, 09:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2004
Residenza: MI
Messaggi: 29
Citazione:
Senza tanto andare in cerca ti consiglio il Gladiator della Olympic (Jonathan), uno dei pochissimi kit di modelli rimasti ancora da montare ( ....maledetti ARTF). Và benissimo anche con un motore di quella cilindrata.
Da fare con gli alettoni.
Ciao.
Anch'io sto meditando di riaccostarmi, dopo tanti anni, all'aeromodellismo.
E, a questo proposito, benedico gli ARFT (Quo-Vadis + SuperT. 0.40 + Mc12), per il semplice fatto che con moglie, due figli piccoli + lavoro in proprio, credo mi sarebbe impossibile costruire un modello partendo da zero (il mio primo aliante da volo libero l'ho costruito, centina per centina, nel 1979 ad un corso di aeromodellismo alle medie inferiori !)
I tempi sono cambiati in modo ineluttabile e stigmatizzare chi compra i Ready-to-Fly è come rinfacciare alla propria moglie che una volta gli gnocchi erano fatti a mano e adesso lei li compra già fatti al supermercato !!
Se poi questi ARFT sono appiccicati con colla di riso vietnamita da un bambino di 10 anni questo è completamente un altro discorso ...
Se la passione (e la manualità) aumenteranno ben vengano coloro che sono in grado di autocostruirsi un modello, ma Voi esperti non fate gli elitari, i destinatari di una antica arte che si tramanda di padre in figlio perchè sarebbe una battaglia già persa in partenza.

P.S. Ancora adesso ricordo l'emozione del primo lancio dopo settimane passate tra Vinavil, spilli, carta vetro e traforo !!!

Tanti saluti.
Donald001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 04, 10:19   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Non ho mai imprecato contro chi compera RTF et similia, ma solo contro questi modelli.
E lo dico perchè ho avuto anche io la necessità di ricorrere alcune volte al essi.
Non è questione di essere elitari, è solamente il fatto che con essi, la maggior parte delle volte, chi si avvicina per la prima volta all'aeromodellismo non lo accosta nella maniera dovuta.
Tu hai partecipato ad un corso di aeromodellismo e hai senz'altro imparato qualcosa, ma quanti sono coloro che pretendono di acquistare un modello e il giorno dopo farlo volare ?
Sono cose che ho sperimentato sul mio campo personalmente e magari poi si pretende che sia il negoziante a consigliare un modello piuttosto di un'altro.
Un paio di settimane fà è arrivato sul nostro campo un ragazzo, già pratico di volo con gli RTF,con una riproduzione di un Corsair della Kyoso.
Dopo averlo piantato in decollo ci siamo accorti che aveva unito le ali ad "elica".
Bella esperienza si è fatta.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 04, 10:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Sicuramente ha fatto contento il negoziante.

E' qui mi fermo perchè non voglio aggiungere altro a questo discorso.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su Acquisto Trainer Stefano1968 Aeromodellismo Principianti 5 26 settembre 06 01:03
Consigli Acquisto... ;) sir_ave Aeromodellismo 6 30 gennaio 06 23:24
Il mio trainer: ultimi consigli JJnovello Aeromodellismo Principianti 9 06 ottobre 05 22:09
consigli per l' acquisto! guttato Elimodellismo Principianti 21 01 ottobre 05 22:40
Uno Spree Trainer della kyosho é un buon acquisto? knappe Aeromodellismo Volo Elettrico 3 18 gennaio 05 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002