BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Progetto aereo per principiante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/156491-progetto-aereo-per-principiante.html)

superxscc 18 dicembre 09 22:16

Progetto aereo per principiante

Io e un mio amico vogliamo costruire un aereo (meglio se semplice da costruire) con motore a scoppio a 2 o 4 tempi...
Quale motore consigliate?
Secondo voi qual'è il più semplice aereomodello motorizzato da costruire?
P.S: ho già abbastanza addomestichezza con gli aeromodelli a scoppio ma nn gli ho mai costruiti :uhm::lol:

SlowFlyer 19 dicembre 09 03:15

Citazione:

Originalmente inviato da superxscc (Messaggio 1844365)
Quale motore consigliate?
Secondo voi qual'è il più semplice aereomodello motorizzato da costruire?
P.S: ho già abbastanza addomestichezza con gli aeromodelli a scoppio ma nn gli ho mai costruiti :uhm::lol:

Cosa vuol dire che hai abbastanza
dimestichezza con gli aerei? Quanto hai volato? Perché se hai volato sai che il motore dipende dall'aereo...

pollovolante 19 dicembre 09 12:24

Ma io ti direi un bel bicilindrico 2T 150cc...............ma poi dove lo monti???:D
Direi che anche se hai abbastanza addomestichezza:wacko: (che cappero vuol dire poi) con gli aerei a scoppio,hai fatto una domanda che non ha senso...

superxscc 20 dicembre 09 09:58

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1844654)
Cosa vuol dire che hai abbastanza
dimestichezza con gli aerei? Quanto hai volato? Perché se hai volato sai che il motore dipende dall'aereo...

Sì questo lo so ma intendevo: secondo voi è meglio il 2 tempi o il 4 tempi...
Comunque nessuno potrebbe darmi un link per un progetto tipo il calmato 40 sport o simili (perchè come ho scritto prima lo deve poi anche usare un mio amico che non ne ha mai usato uno a scoppio)

virtualman 20 dicembre 09 21:26

vai col 4T

Io preferisco e consiglio il 4T, hanno più coppia ai bassi regimi sono regolari e su un trainer ad alta sono perfetti, a metà motore fanno viaggiare il trainer che è una bellezza, e poi non ronzano come i due tempi, cioè hanno un suono più realistico e per me anche questo è importante e cosa importantissima non si devono continuamente ritoccare come carburazione.

superxscc 21 dicembre 09 14:52

Mi potete cortesemente dare il progetto per costruire il calmato 40 sports o comunque un aeromodello da trainer:icon_rofl, grazie.

SlowFlyer 21 dicembre 09 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da superxscc (Messaggio 1847538)
Mi potete cortesemente dare il progetto per costruire il calmato 40 sports o comunque un aeromodello da trainer:icon_rofl, grazie.

il calmato è un aereo commerciale e quindi nessuno dovrebbe darti il progetto. Se cerchi su Profili 2 - programma per la gestione, stampa e analisi di profili alari c'è una sezione progetti dove puoi trovare dei trainer. O cerca "ugly stick".

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002