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abe1977 16 dicembre 09 23:29

info acquisto
 
Salve,sono un principiante in questo campo:D,sono andato in campo di volo a padova e mi sono innamorato di un f35 (mi sembra),a ventola intubata,premesso che so' usare solo scafi e auto rc,ma non ho mai usato un aereo,per cominciare e' buono come modello,o lo distruggo subito?

SlowFlyer 16 dicembre 09 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da abe1977 (Messaggio 1841574)
Salve,sono un principiante in questo campo:D,sono andato in campo di volo a padova e mi sono innamorato di un f35 (mi sembra),a ventola intubata,premesso che so' usare solo scafi e auto rc,ma non ho mai usato un aereo,per cominciare e' buono come modello,o lo distruggo subito?

la seconda che hai detto.

abe1977 16 dicembre 09 23:52

....aia...perche' troppo veloce e impegnativo?l ho visto cadere piu' volte ma non han fatto danni

fai4602 17 dicembre 09 11:04

Ti consiglio questa lettura :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html

LONGFLYER 17 dicembre 09 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da abe1977 (Messaggio 1841574)
Salve,sono un principiante in questo campo:D,sono andato in campo di volo a padova e mi sono innamorato di un f35 (mi sembra),a ventola intubata,premesso che so' usare solo scafi e auto rc,ma non ho mai usato un aereo,per cominciare e' buono come modello,o lo distruggo subito?

Segui i consigli che ti sono stati dati .. "purtroppo" aver pilotato modelli nel mondo, per così dire, bi-dimensionale non ha nulla a che vedere con quello tri-dimensionale.
Non tanto perchè di fatto vi è un asse in più di controllo, piuttosto perchè il controllo di un asse crea un effetto secondario negli altri due da dover così lavorare con i pollici simultaneamente.
Unisci a questo, inoltre, le forse della fisica che vorrebbero il modello parcheggiato a terra e quelle meteorologiche per nulla interessate a ciò che incontrano e da qui la difficoltà/bellezza di qualcosa che può spaziare intorno a te .. :)

abe1977 17 dicembre 09 15:03

ho provato stamattina a usarne uno con un mio amico che ha fatto da supervisore,sembrava piu' facile guardando:D:D,quindi intanto imparo con l aliante che e' facilino e poi un passo alla volta....Mi sa' che abbandono auto e scafi,troppo bello far volare un modello!!!!

SlowFlyer 17 dicembre 09 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da abe1977 (Messaggio 1842216)
ho provato stamattina a usarne uno con un mio amico che ha fatto da supervisore,sembrava piu' facile guardando:D:D,quindi intanto imparo con l aliante che e' facilino e poi un passo alla volta....Mi sa' che abbandono auto e scafi,troppo bello far volare un modello!!!!

cosa giusta. Che motoaliante era?

abe1977 18 dicembre 09 13:50

allora, uno si chiama apollo,e uno easy starter/star?semplicino da usare,se si e' fidato a darmelo in mano...:rolleyes:,cmq nonostante meno un grado,sono rimasto li' un ora in campo di volo,ora capisco perche' tanti mi dicevano di provare,troppo bello,troppo!!

SlowFlyer 18 dicembre 09 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da abe1977 (Messaggio 1843649)
allora, uno si chiama apollo,e uno easy starter/star?semplicino da usare,se si e' fidato a darmelo in mano...:rolleyes:,cmq nonostante meno un grado,sono rimasto li' un ora in campo di volo,ora capisco perche' tanti mi dicevano di provare,troppo bello,troppo!!

Chissà come mai il primo thread in rilievo nella sezione principianti si intitola Easy Star... :wink:

Se vuoi iniziare quello è probabilmente l'aereo con gradino più basso. Se ti fai aiutare puoi anche partire da motoalianti già più seri come Easy Glider o Elektro Junior (che poi ti rimangono utili anche quando impari). Comunque dai un'occhiata al forum principianti.

Buon divertimento!

pitts86 18 dicembre 09 21:25

secondo me se vuoi partire bene un bel easy glider è l ideale.. proprio per la lentezza dei suoi movimenti ti da tutto il tempo di riflettere prima che sia troppo tardi. passando poi a modelli molto piu grossi, parlo anche di maxi, avraila manualità di controstare una virata con direzionale, tutte cose che gli alianti, anche se easy ti insegnano


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