Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 09, 22:36   #11 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Come infilare e spingere giù il cavetto ?

Io uso uno spezzone di filo per freno lungo un metro, o più nel caso dovesse servire, ad un capo fisso la prolunga con del nastro adesivo ben stretto e spingo fno a che non sporge dall'altra parte e poi tiro il tutto.

L'ho fatto pure con ali centinate e senza guaina e con la prolunga che doveva fare una curva.

Se lo spezzone ha una leggera curva si riesce con un po' di pazienza, ruotandolo, un pò alla volta a centrare tutti i fori delle centine.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 11:12   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Come infilare e spingere giù il cavetto ?

Io uso uno spezzone di filo per freno lungo un metro, o più nel caso dovesse servire, ad un capo fisso la prolunga con del nastro adesivo ben stretto e spingo fno a che non sporge dall'altra parte e poi tiro il tutto.

L'ho fatto pure con ali centinate e senza guaina e con la prolunga che doveva fare una curva.

Se lo spezzone ha una leggera curva si riesce con un po' di pazienza, ruotandolo, un pò alla volta a centrare tutti i fori delle centine.
Si,ok, però vedi il poblema è che nel caso specifico ho una " canalina " del diametro di 4 mm...( forse nemmeno ) non so se mi spiego ! cioè il cavetto del servo o della prolunga passa, ma comunque devo eliminare la connessione ( maschio o femmina che sia ) e successivamente riconnettre il tutto ( considera che l'anima dell'ala del Castor è in polistirolo,cercare di far passare la connessione forzandola in quello spazio significa combinare un disastro - con quel che costa....! )
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 11:28   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi Visualizza messaggio
Si,ok, però vedi il poblema è che nel caso specifico ho una " canalina " del diametro di 4 mm...( forse nemmeno ) non so se mi spiego ! cioè il cavetto del servo o della prolunga passa, ma comunque devo eliminare la connessione ( maschio o femmina che sia ) e successivamente riconnettre il tutto ( considera che l'anima dell'ala del Castor è in polistirolo,cercare di far passare la connessione forzandola in quello spazio significa combinare un disastro - con quel che costa....! )
Come dicevo prima....... i connettorini vanno sfilati dalla spinetta di plastica (alzando delicatamente la linguetta che li blocca con un cacciavitino o la punta del tagliabalsa) e a quel punto il cavo può essere agevolmente infilato nel tubetto (spesso si usano le cannucce da bibite per fare da canalina nelle ali) ...... una volta passato il cavo si reinfilano i connettorini nella spinetta e il gioco è fatto.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 13:49   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Come dicevo prima....... i connettorini vanno sfilati dalla spinetta di plastica (alzando delicatamente la linguetta che li blocca con un cacciavitino o la punta del tagliabalsa) e a quel punto il cavo può essere agevolmente infilato nel tubetto (spesso si usano le cannucce da bibite per fare da canalina nelle ali) ...... una volta passato il cavo si reinfilano i connettorini nella spinetta e il gioco è fatto.

Ciao

Francesco
Per adesso le liguette mi hanno fatto...linguacce non ne vogliono sapere...
ci proverò con più calma...
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi alari del Castor paolodebernardi Aeromodellismo Volo Elettrico 0 14 dicembre 09 19:58
A proposito del Castor paolodebernardi Aeromodellismo Categorie 10 18 gennaio 08 12:29
consiglio su servi alari dg 1000 Aeromodellismo Alianti 5 15 settembre 07 17:13
servi alari albertogorza Aeromodellismo Alianti 1 22 agosto 07 19:20
Servi alari Francescobx Aeromodellismo 2 30 luglio 04 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002