Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 09, 13:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2009
Messaggi: 43
Settaggio Parkzone bf 109 G

Innanzitutto un sentito Augurio di buone feste a tutti Voi!
Scrivo per domandare se qualche esperto puo' cortesemente fornirmi le corrette escursioni per le superfici mobili del BF 109 g Parkzone,ed eventuali altri consigli su questo modello per un corretto settaggio. GRAZIE!!
Sarebbe utile anche sapere dove trovo il CG....

Ultima modifica di Allineato : 23 dicembre 09 alle ore 13:11 Motivo: Dimenticanza
Allineato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 15:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
il centro di gravita si trova a circa 1/3 all'entrata dell'ala, per il settaggio del modello vedi un po cosa ti dicono le istruzioni di solito danno dell misure orientative per le escursioni delle perti mobili.....
se trovo quelle del mio morto fw 190 ti do qualche misura
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 20:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2009
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Allineato Visualizza messaggio
Innanzitutto un sentito Augurio di buone feste a tutti Voi!
Scrivo per domandare se qualche esperto puo' cortesemente fornirmi le corrette escursioni per le superfici mobili del BF 109 g Parkzone,ed eventuali altri consigli su questo modello per un corretto settaggio. GRAZIE!!
Sarebbe utile anche sapere dove trovo il CG....
Ti ringrazio molto,le avevo viste e sono espresse in frazioni di pollice...credo,insomma non sono riuscito da interpretarle.Attedo comunque il tuo prezioso aiuto.
Allineato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 20:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2009
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
il centro di gravita si trova a circa 1/3 all'entrata dell'ala, per il settaggio del modello vedi un po cosa ti dicono le istruzioni di solito danno dell misure orientative per le escursioni delle perti mobili.....
se trovo quelle del mio morto fw 190 ti do qualche misura
Come mai il tuo e' morto??? Dammi pure tutti i suggerimenti che ritieni per evitare altri lutti...
Allineato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 20:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
dopo 8 mesi di piccoli acuqisti, causa poco lavoro, e dopo aver venduto vari modelli per finirlo, un sabato mattina alla 6:00 vado a colaudarlo, niente vento, ideale per un nuovo modello...decollo tutto ok...virata con relativa chiusura carrelli......fighissimo...avanto e provo il primo allineamento alla pista di atterraggio, ma purtroppo , mi si scolla il direzionale e il profondita (l'ho scoperto dopo) e un bel buchetto in terra......neanche una bestemmia o roba varia, prendo il modello lo porto a csa e mi rivendo tutta l'elettronica per fortuna sana e salva....va be le sfighe della vita
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 20:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2009
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
dopo 8 mesi di piccoli acuqisti, causa poco lavoro, e dopo aver venduto vari modelli per finirlo, un sabato mattina alla 6:00 vado a colaudarlo, niente vento, ideale per un nuovo modello...decollo tutto ok...virata con relativa chiusura carrelli......fighissimo...avanto e provo il primo allineamento alla pista di atterraggio, ma purtroppo , mi si scolla il direzionale e il profondita (l'ho scoperto dopo) e un bel buchetto in terra......neanche una bestemmia o roba varia, prendo il modello lo porto a csa e mi rivendo tutta l'elettronica per fortuna sana e salva....va be le sfighe della vita
Ma avevi messo tu i carrelli retrattili?di serie non ci sono.Mi domando come si sia potuto scollare tutto,stiamo parlando del modello parkzone??? Ora controllero' tutti gli incollaggi!!
Allineato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 20:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
no mi sono espresso male, avevo il fw 190 della kyosho ma comunque controlla tutto e ricontrollalo sempre di piu questi difetti fanno un po inca.........re...i carrelli erano gia montati di serie
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 20:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2009
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Allineato Visualizza messaggio
Ma avevi messo tu i carrelli retrattili?di serie non ci sono.Mi domando come si sia potuto scollare tutto,stiamo parlando del modello parkzone??? Ora controllero' tutti gli incollaggi!!
Brllo il tuo FW,e della ultrafly?
Allineato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 21:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2009
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
no mi sono espresso male, avevo il fw 190 della kyosho ma comunque controlla tutto e ricontrollalo sempre di piu questi difetti fanno un po inca.........re...i carrelli erano gia montati di serie
HAAA...ora capisco,comunque lo stesso un gran bel modello.
Quando puoi mi dici che escursione in mm devo dare al mio .Grazie
Allineato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 21:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
facciamo se puoi indicami tu i dati in pollici che hai cosi li trasformiamo e non devi attendere che trovo le istruzioni
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-28 Trojan Parkzone - come va ? dade28 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 09 febbraio 11 20:03
Parkzone BF-109G svenhedin Aeromodellismo Volo Elettrico 24 03 settembre 10 17:59
corsair parkzone Temavento-Technology Aeromodellismo Volo Elettrico 1 11 aprile 09 20:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002