![]() |
Aiuto per montaggio aeromedello in balsa Scout Salve, piano piano, molto piano, sto ultimando un modello in balsa chiamato Scout, in edicola anni fà. Sono arrivato a buon punto, ma un problema mi ha fermato. Devo montare i tiranti, che sono composti da due barre di acciaio piegate e da una barra di balsa. Il problema è che devo montare i due tiranti con la barra di balsa, all'interno del modello, e ciò mi sembra molto difficile. Ci sono soluzioni alternative? o qualche metodo particolare per facilitare la cosa? inoltre quelle forcelle che si vedono nelle foto sono affidabili?(a me sembrano un pò fragili) Foto |
le forcelline vanno bene, se vuoi una sicurezza in piu, prendi un pezzo di tubetto per la miscela (3/4 mm) e mettilo a cavallo della forcellina prima di agganciarla al servo. per quanto riguarda l'altro problema, ora non so' come siano le barre in balsa, son gia preforate? devi forarle tu? le puoi montare benissimo sul banco mettendole in posizione come dovrebbero andare e poi infilarla da davanti, oppure se vuoi fare un lavoro piu pulito e sicuro, ti prendi due barre di acciaio armonico lunghe come quelle che hai li compreso la barra in balsa, le pieghi uguali a quelle in modo che lavorino bene, da una parte le pieghi a Z e dall'altra utilizzi un collarino, la Z la metti sul servo e il collarino sulla squadretta della parte mobile |
le barre di balsa non sono altro che due barre quadre tagliate e tot. millimetri. da come dice il manuale dovrei piagare le due estremità delle barre d'acciaio formando un angolo di 90° poi poi infilarle nella barra di balsa da forare. l'unico problema è che se dovessi fare una barra unica d'acciaio non riuscirei a infilarla completamente, da una parte o dall'altra si blocca. secondo te è meglio incollare prima le due "ali" di dietro?(non sò come si chiamano^_^) non mi è chiara la storia del collarino... |
prova ad investire un paio di ore di una tua domenica e va a far visita a qualche aeromodellista in un campo volo, anche senza portarti il tuo modello. vedrai che vi capirete meglio e che sicuramente sapranno darti i giusti consigli. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002