BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Consigli su acquisto R/C Trainer (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/1549-consigli-su-acquisto-r-c-trainer.html)

Stefano1968 31 maggio 04 15:03

Consigli su acquisto R/C Trainer
 
Ciao a tutti !!

vorrei da voi un suggerimento. Dovrei acquistare il mio secondo modello R/C Trainer. Ho un Supertigre G34, mi consigliereste una scatola di montaggio, per cortesia non modelli pronti al volo o quasi pronti con quasi tutto gia' montato ma una scatola di montaggio dove poter montare tutte le varie parti.

Grazie e Saluti.

fai4602 31 maggio 04 15:23

Senza tanto andare in cerca ti consiglio il Gladiator della Olympic (Jonathan), uno dei pochissimi kit di modelli rimasti ancora da montare ( :evil: ....maledetti ARTF). Và benissimo anche con un motore di quella cilindrata.
Da fare con gli alettoni.
Ciao.

Donald001 04 giugno 04 08:16

Citazione:

Senza tanto andare in cerca ti consiglio il Gladiator della Olympic (Jonathan), uno dei pochissimi kit di modelli rimasti ancora da montare ( :evil: ....maledetti ARTF). Và benissimo anche con un motore di quella cilindrata.
Da fare con gli alettoni.
Ciao.

Anch'io sto meditando di riaccostarmi, dopo tanti anni, all'aeromodellismo.
E, a questo proposito, benedico gli ARFT (Quo-Vadis + SuperT. 0.40 + Mc12), per il semplice fatto che con moglie, due figli piccoli + lavoro in proprio, credo mi sarebbe impossibile costruire un modello partendo da zero (il mio primo aliante da volo libero l'ho costruito, centina per centina, nel 1979 ad un corso di aeromodellismo alle medie inferiori !)
I tempi sono cambiati in modo ineluttabile e stigmatizzare chi compra i Ready-to-Fly è come rinfacciare alla propria moglie che una volta gli gnocchi erano fatti a mano e adesso lei li compra già fatti al supermercato !!
Se poi questi ARFT sono appiccicati con colla di riso vietnamita da un bambino di 10 anni questo è completamente un altro discorso ...
Se la passione (e la manualità) aumenteranno ben vengano coloro che sono in grado di autocostruirsi un modello, ma Voi esperti non fate gli elitari, i destinatari di una antica arte che si tramanda di padre in figlio perchè sarebbe una battaglia già persa in partenza.

P.S. Ancora adesso ricordo l'emozione del primo lancio dopo settimane passate tra Vinavil, spilli, carta vetro e traforo !!!

Tanti saluti.

fai4602 04 giugno 04 09:19

Non ho mai imprecato contro chi compera RTF et similia, ma solo contro questi modelli.
E lo dico perchè ho avuto anche io la necessità di ricorrere alcune volte al essi.
Non è questione di essere elitari, è solamente il fatto che con essi, la maggior parte delle volte, chi si avvicina per la prima volta all'aeromodellismo non lo accosta nella maniera dovuta.
Tu hai partecipato ad un corso di aeromodellismo e hai senz'altro imparato qualcosa, ma quanti sono coloro che pretendono di acquistare un modello e il giorno dopo farlo volare ?
Sono cose che ho sperimentato sul mio campo personalmente e magari poi si pretende che sia il negoziante a consigliare un modello piuttosto di un'altro.
Un paio di settimane fà è arrivato sul nostro campo un ragazzo, già pratico di volo con gli RTF,con una riproduzione di un Corsair della Kyoso.
Dopo averlo piantato in decollo ci siamo accorti che aveva unito le ali ad "elica".
Bella esperienza si è fatta.

damgiu 04 giugno 04 09:25

Sicuramente ha fatto contento il negoziante.

E' qui mi fermo perchè non voglio aggiungere altro a questo discorso.

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002