BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   delucidatemi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/154870-delucidatemi.html)

goOnzy 04 dicembre 09 17:41

delucidatemi

salve a tutti
sto costruendo il mio primo aliante(un deproncino)vorrei sapere come poter dare corrente ai servi senza avere il regolatore:shutup:

folletto 04 dicembre 09 17:50

lo alimenti con 4 celle nicd o nimh

goOnzy 04 dicembre 09 17:52

cioè collego direttamente la batteria ricevente?:unsure:
perchè ho provato con una cella al litio e la ricevente si è bruciata:wacko:

Talli Federico 04 dicembre 09 19:23

probabilmente hai invertito la polarità della batteria....una sola cella lipo da poco più di 3 volt mentre qualche pacco per ricevente arriva anche a 6 volt...

goOnzy 04 dicembre 09 19:42

allora provero' thanks a lot:D

pikappa 04 dicembre 09 22:39

le riceventi si alimentano con tensioni variabile tra 4.8 V e 6 V quindi ...

LONGFLYER 04 dicembre 09 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da pikappa (Messaggio 1823443)
le riceventi si alimentano con tensioni variabile tra 4.8 V e 6 V quindi ...

.. quindi non montare le LIPO per alimentare una ricevente senza l'uso di un BEC.
Il BEC può essere contenuto in un regolatore (ESC) ma si trova anche in formato a se stante.

Senza .. quindi .. l'uso di un BEC .. usare le celle NICD o cmq. un pacco batterie che eroga la giusta tensione di alimentazione .. tensione di alimentazione della ricevente che obbligatoriamente si deve conoscere .. normalmente: 4,8V ma ci sono anche quelle che accettano i 6V .. (una batteria lipo con due celle eroga nominalmente 7,2 ma nella realtà anche di più quando appena carica, una cella sola è invece insufficiente ..).
Dopo di che devi dimensionare la capacità in corrente del pacco batterie, in funzione del consumo dei servi ..

:wink:

frank 05 dicembre 09 00:00

4 celle NiCd in serie e non sbagli. Anche 5, ma controlla prima che i servi (non tanto la ricevente come è stato scritto) le sopportino.

goOnzy 05 dicembre 09 12:57

ok grazie ancora comunque avrei ancora una domanda(cosi' non apro una nuova discussione:P)
allora...ho comprato questa ricevente HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Receiver 4Ch 35Mhz (v2) $19.95 non riesco a capire che tipo di "quarzetto"va messo... cioé all'interno del case cen'è già uno ma piu' piccolo di quelli che ho e non riesco a capire come smontarlo(é saldato)e sostituirlo.
sul libretto di istruzioni dice che ci vanno quarzi di misura"MU-5":wacko:
bho...:(

goOnzy 05 dicembre 09 13:02

Come non detto:Dbisogna settarla premendo un piccolo bottone e il quarzo si "collega" direttamente alla radio:fiu::yeah:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002