![]() |
delucidatemi salve a tutti sto costruendo il mio primo aliante(un deproncino)vorrei sapere come poter dare corrente ai servi senza avere il regolatore:shutup: |
lo alimenti con 4 celle nicd o nimh |
cioè collego direttamente la batteria ricevente?:unsure: perchè ho provato con una cella al litio e la ricevente si è bruciata:wacko: |
probabilmente hai invertito la polarità della batteria....una sola cella lipo da poco più di 3 volt mentre qualche pacco per ricevente arriva anche a 6 volt... |
allora provero' thanks a lot:D |
le riceventi si alimentano con tensioni variabile tra 4.8 V e 6 V quindi ... |
Citazione:
Il BEC può essere contenuto in un regolatore (ESC) ma si trova anche in formato a se stante. Senza .. quindi .. l'uso di un BEC .. usare le celle NICD o cmq. un pacco batterie che eroga la giusta tensione di alimentazione .. tensione di alimentazione della ricevente che obbligatoriamente si deve conoscere .. normalmente: 4,8V ma ci sono anche quelle che accettano i 6V .. (una batteria lipo con due celle eroga nominalmente 7,2 ma nella realtà anche di più quando appena carica, una cella sola è invece insufficiente ..). Dopo di che devi dimensionare la capacità in corrente del pacco batterie, in funzione del consumo dei servi .. :wink: |
4 celle NiCd in serie e non sbagli. Anche 5, ma controlla prima che i servi (non tanto la ricevente come è stato scritto) le sopportino. |
ok grazie ancora comunque avrei ancora una domanda(cosi' non apro una nuova discussione:P) allora...ho comprato questa ricevente HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Receiver 4Ch 35Mhz (v2) $19.95 non riesco a capire che tipo di "quarzetto"va messo... cioé all'interno del case cen'è già uno ma piu' piccolo di quelli che ho e non riesco a capire come smontarlo(é saldato)e sostituirlo. sul libretto di istruzioni dice che ci vanno quarzi di misura"MU-5":wacko: bho...:( |
Come non detto:Dbisogna settarla premendo un piccolo bottone e il quarzo si "collega" direttamente alla radio:fiu::yeah: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002