BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Secondo modello autocostruito (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/152977-secondo-modello-autocostruito.html)

g.mosfet 18 novembre 09 12:47

Secondo modello autocostruito
 
Salve, ci provo anche qui a chiedere consiglio visto che nella sezione progettazione non ho ricevuto risposta...volo con l'albyone da un paio di giorni e sono veramente soddisfatto di questo modello ora visto che i miei tempi di costruzione sono biblici vorrei iniziare a costruire un secondo modello possibilmente un ala bassa, non voglio un modello da comprare ma un progetto in balsa o depron...che mi consigliate?

SlowFlyer 18 novembre 09 13:45

** Piper PA-36 Pawnee Brave Ag-Plane – Plans, Pics and FUN! ** - RC Groups

(ed è sempre un aereo agricolo...)

http://www.baronerosso.it/forum/gall...17954_pa2f.jpg

g.mosfet 18 novembre 09 14:00

be si è proprio questo il tipo di modello che cercavo grazie Slowflyer l'unica cosa che non mi piace è il profilo delle ali avrei preferito qualcosa con un profilo più "normale" si potrebbe cambiare?

SlowFlyer 18 novembre 09 14:08

Il piccolo che mi sono fatto io ha una specie di piano-convesso occhiometrico. Se invece di fare lo scalino in stile Kline-Fogleman prosegui con il depron fino al BU, ti viene un'ala "normale". Bilancerai un pelino più avanti, come nella norma (KF arriva anche al 38%). Ha un buon diedro per cui è piuttosto stabile, anche se il mio in atterraggio vuole un po' di gas.
Quello di dimensione da progetto (1,20m) va eglio del mio piccolo.
Qua c'è il mio vecchio build log: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-ci-provo.html

g.mosfet 18 novembre 09 15:41

Sto leggendo il forum americano cosi mi faccio una idea.....intanto si accettano anche altri consigli...anche se il tipo di modello individuato da Slow è quello che cercavo io...non voglio fare una riproduzione non ne sarei in grado ma cerco qualcosa di più fedele all'originale...

SlowFlyer 18 novembre 09 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da g.mosfet (Messaggio 1798405)
Sto leggendo il forum americano cosi mi faccio una idea.....intanto si accettano anche altri consigli...anche se il tipo di modello individuato da Slow è quello che cercavo io...non voglio fare una riproduzione non ne sarei in grado ma cerco qualcosa di più fedele all'originale...

e allora fatti il Fournier: http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-insieme.html (se vuoi riproduzioni più precise ti conviene la balsa)

g.mosfet 18 novembre 09 19:14

Bhe il piper inizia a piacermi.....magari facendo qualche piccola modifica estetica lo si può migliorare....ma invece il reggiane che avevi fatto come vola?

SlowFlyer 18 novembre 09 20:16

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da g.mosfet (Messaggio 1798782)
Bhe il piper inizia a piacermi.....magari facendo qualche piccola modifica estetica lo si può migliorare....ma invece il reggiane che avevi fatto come vola?

Il Sagittario volerebbe o avrebbe volato bene nelle mani di uno più esperto, in fondo è un caccia. Devo ancora riparare il muso, purtroppo a me piace costruire e dopo che ho visto volare un aereo penso solo a costruirne un altro. Non ti consiglio il Sagittario perché di fatto io il progetto me lo sono modificato facendolo, in quanto era per un combat a scoppio.
Il Piper, considerato che è in depron, non è poi così lontano dall'originale, che è piuttosto squadrato; è anche bellino da vedere in aria.
Il Fournier di Masali dovrebbe volare bene (ne sto facendo uno anch'io ma da un altro progetto non ancora pubblico: Peter Rake Fournier RF-4 Prototype Build - RC Groups )

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1258568109

imperatore82. 18 novembre 09 22:04

Io ho fatto questo naturalmente non mi è venuto cosi carino anzi fa propio cagare il mio,pero mi piace da morire come vola pensa lo ho rifatto tre volte apportanto modifiche alla fuso che mano a mano ritenevo opportune e non è neanche difficile da costruire è stato il mio primo e unico autocostruito per il momento.Aces High

stefano85 18 novembre 09 22:56

cavolo davvero belle queste realizzazioni!
a me piacerebbe farmi uno splitfire!!avete qualche disegno?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002