BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Motore Supertigre 61 ABC (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/15288-motore-supertigre-61-abc.html)

whataaa 14 novembre 05 17:24

Ho questo problema:

ho un modello ARC Carosel con motore a testa in giù.

Metto in moto il motore (con la testata verso l'alto sul cassetta da campo), gira regolarmente lo rovescio per farlo decollare e si spegne il motore.

Vado a rimetterlo in moto con avviatore e lo faccio girare almeno 10 minuti prima che riparte ma solo dopo che ho smagrito il massimo.

Che cacchio ha questo motore????

Help me...

Marco m&m 14 novembre 05 18:09

Citazione:

Originally posted by whataaa@14 novembre 2005, 17:24
Ho questo problema:

ho un modello ARC Carosel con motore a testa in giù.

Metto in moto il motore (con la testata verso l'alto sul cassetta da campo), gira regolarmente lo rovescio per farlo decollare e si spegne il motore.

Vado a rimetterlo in moto con avviatore e lo faccio girare almeno 10 minuti prima che riparte ma solo dopo che ho smagrito il massimo.

Che cacchio ha questo motore????

Help me...

Serbatoio con mediana piu' alta dello spillo del carburatore???

cristianointhesky 16 novembre 05 10:45

Potrebbe avere tutto o niente. Quindi sparo a zero. La carburazione è ma posto? Spesso noi modellisti frettolosi calibriamo al micrometro lo spillo del massimo e non dedichiamo piu di un secondo a quello del minimo. Controllare, please. Mentre fai rifornimento il carburatore è completamente chiuso? Ad un altro utente è capitata una cosa non proprio uguale. Ma ti do lo stesso consiglio. Per fare rifornimento usa il tubetto che va al carburatore, e mentre carichi stacca la presa di pressione del bombolino. Così scongiuri il rischio allagamento motore. Detto cio passiamo ai consigli inutili. Usa la candela giusta, una miscela con un pò di nitro, (la nitro tiene accesa la candeletta) perchè in effetti un eccesso di miscela a motore ancora non caldissimo appena capovolgi "cade" sulla candela e la spegne. Infine potresti girare il motore e montarlo dritto.
Etc etc etc.
Ma soprattutto: se il problema persiste fatti un avviatore industriale! :P
In bocca al Liùpo

giemme 05 gennaio 07 16:18

non avrai, come mi è capitato di vedere per questo modello, montato erroneamente il serbatoio a rovescio...?
C'è chi montò tutto il parafiamma al rovescio sul Carosel ed, anche funzionando bene sulla fusoliera, risultava che il serbatoio era al contrario...
:fiu:

Sauro 07 marzo 07 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da whataaa
Ho questo problema:

ho un modello ARC Carosel con motore a testa in giù.

Metto in moto il motore (con la testata verso l'alto sul cassetta da campo), gira regolarmente lo rovescio per farlo decollare e si spegne il motore.

Vado a rimetterlo in moto con avviatore e lo faccio girare almeno 10 minuti prima che riparte ma solo dopo che ho smagrito il massimo.

Che cacchio ha questo motore????

Help me...

Se il motore è stato regolato alla perfezione di minimo e di massimo, deve partire subito tanto caldo che freddo, senza avviatore solo con le dita, se
è tutto montato bene partendo dal serbatoio fino arrivare al carburatore.

cristianointhesky 08 marzo 07 01:30

SEcondo me, in un anno e mezzo, il problema lo ha risolto...:D :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002