BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Mi presento .... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/152148-mi-presento.html)

DaniG 11 novembre 09 11:28

Mi presento ....
 
Non avendolo ancora fatto rimedio.

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e sto in quel di Pavia. Ho cominciato a svolazzare 25 anni fa quando avevo 11 anni con quello che ai tempi era forse il piu' usato aereo scuola, il TopQuark. Mi insegno' un vecchio modellista esperto che ormai ci ha lasciati. Passai poi a un Fiesta e poi .... misi tutto in cantina fino a qualche settimana fa quando ho deciso di ricominciare con questa bellissima passione ripartendo con un CalmatoSport su cui ho montato il vecchio ST45ABC del Fiesta che giaceva in cantina da almeno 10 anni e che e' ripartito al primo colpo :o:

Ciao a tutti
Daniele

agorano 11 novembre 09 11:53

mi sa che i motori vecchi se tenuti bene sono sempre i migliori, comuque ben tornato ....hai gia fatto i primi voli con il calmato?:wink:

DaniG 11 novembre 09 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 1787323)
mi sa che i motori vecchi se tenuti bene sono sempre i migliori, comuque ben tornato ....hai gia fatto i primi voli con il calmato?:wink:


Il primo volo con relativo trimmaggio l' ho fatto fare a un esperto che non ha dovuto trimmare praticamente nulla, una tacca o due di cabra.
Poi sempre col suddetto esperto a fianco mi sono fatto qualche volo ad alta quota, qualche prova di avvicinamento alla pista, e infine decollo e atterraggio.
Lo scorso we al freddo, al gelo e al vento ho fatto due voli di 3 minuti, un paio di looping e tonneaux (un po' sbilenchi:D) e poi sono scappato al calduccio di casa.

gattodistrada 11 novembre 09 12:40

bentornato.. il virus dell'aeromodellismo una volta contratto.... non guarisce piu....

:fiu::fiu::fiu::fiu:

agorano 11 novembre 09 20:46

mi sa che e proprio il virus del modellismo che torna sempre:wink:

Claudio G 11 novembre 09 21:14

Ciao e benvenuto :)

ASW28 12 novembre 09 16:58

il problema è che quando ci ricadi, il virus nel frattempo si è fatto più forte...... preparati.:D:D:D
Ciao.

DaniG 12 novembre 09 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da ASW28 (Messaggio 1789397)
il problema è che quando ci ricadi, il virus nel frattempo si è fatto più forte...... preparati.:D:D:D
Ciao.

Gia', parole sante! Non sai quanto hai ragione!

SlowFlyer 12 novembre 09 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1787382)
bentornato.. il virus dell'aeromodellismo una volta contratto.... non guarisce piu....

:fiu::fiu::fiu::fiu:

tipo herpes. Io l'avevo contratto da piccolo senza particolari sfoghi, e mi è saltato fuori molti anni dopo... :)

bidibonvi 14 novembre 09 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1789898)
tipo herpes. Io l'avevo contratto da piccolo senza particolari sfoghi, e mi è saltato fuori molti anni dopo... :)


Cosa, l'aeromodellismo o l'Herpes?!?:P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002