| |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
io direi easystar tutta la vita.senza neanche pensarci.con lo u can do rischi di fare 10 secondi di volo e basta, con conseguenze note...materiali diversi, l'easystar è super collaudato come aereo per iniziare e super collaudato da riparare...nel caso se ti stufi dei 3 canali originali ci metti gli alettoni e ti diverti ancora... sicuramente il simulatore serve, ma poi quando piloti un modello nella realtà le variabili sono talmente tante che le due situazioni differiscono abbastanza.pilotare modelli da 3D a PC non è come pilotarli dal vivo per un principiante (mio parere). io uso Real Flight e mi trovo bene. Ho iniziato con quello pilotando modelli trainer ala alta e da quelli per la prima volta ho pilotato un modello vero (aereo ala alta con due motori a spazzole classe 400).comunque rimango dell'idea che più si vola nelal realtà più si cresce modellisticamente parlando...il simulatore serve da allenamento. ciao
__________________ ATSI DUR CH'AL GRAN DISTA Ultima modifica di Izzy7 : 10 novembre 09 alle ore 22:04 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Simulatore... serve a nulla o quasi, checche' ne dicano
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
l'easystar 3 canali - no alettoni easyglider 4 canali - con alettoni beh diciamo che l'elica davanti è sì più esposta a pericoli in caso di affondate nel terreno però è tutto riparabile e recuperabile in questi modelli...
__________________ ATSI DUR CH'AL GRAN DISTA |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se sei seguito da qualche buon esperto, benche non sia il piu indicato potresti anche iniziare con l'ucando, pero' la tua strada sarebbe parecchio in salita...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User |
grazie del tuo suggerimento ma credo di iniziare con un easy star , visto che sono sprovisto di un esperto al mio canto , ho solo mio zio che anni fa ha pilotato un aliante a carburazione ... ma l'u.can.do ...credo che in futuro se continuerò ad appassionarmi a questo mio hobby , credo che lo userò ... ma per il momento l'easy gilder o star credo che siano la miglior scelta !! grazie comunque del tuo intervento e suggerimento ... Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |