![]() |
Solvente per resine Salve a tutti, ho bisgno del vostro aiuto! Come posso eliminare uno strato di resina utilizzato per incollare del polistirolo? Devo staccare questo pezzo per sostituirlo... |
Mi risulta solo che la resina possa essere rammollita col calore ( e nemmeno più di tanto), ed asportata meccanicamente (abrasione o utensile da taglio). Non ho ad oggi sentito parlare di sostanze che la possano dissolvere come stai chiedendo. Sorry..-_- |
purtroppo non ce sistema. o solvente, al massimo l'acetone s ela lasci in ammollo la rammolisce..ma scioglie anche il polistirolo... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Infatti non mi pareva che si riuscisse a farla sciogliere dopo la catalisi...a parte col calore. Risulta molto inattacabile chimicamente. Non ho comunque mai provato a metterla in ammollo in acetone. |
Citazione:
|
Citazione:
il problema non e la fibra o il cabonio.. ma hai detto che e' attacata al polistirolo, ed il polistorolo teme qualsiasi diluente.. comunque quello che l'acetone intacca ma molto blandamente e' la resina non la fibra. |
Citazione:
|
Citazione:
sinceramente non ho ben capito che cosa vuoi fare.. se devi eliminare la resina da dove?? per avere il supporto pulito?? cioe? spiegati, metti qualche foto.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002