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colla_80 22 settembre 09 21:08

Primo modello distrutto e motore perso in volo!utilizzare il restante per uno nuovo
 
Ciao a tutti come da titolo,

dopo svariati voli (pochi comunque in 6 mesi di vita) il mio bellissimo easy lider pro ha deciso di perdersi "IN ARIA" il motore con tutto un pezzo di muso dell'aereo e l'ogiva ed eliche!!!

Vista spettacolare: sembrava fosse stato colpito come in un film di guerra! ma sconforto quando andato a recuperare l'aereo ho visto che non c'era più un pezzo di muso al quale era collegato motore e ogiva!!

Oltretutto un motore brushless da 60 € che non ho più ritrovato!!!!!


Venendo a noi

mi è rimasto :

1 regolatore MULTIcont BL-37/II (37 Ampere per brushless)
1 batteria 2S 7,4 Volt 3250 Mah 40 C



Che aereo e motore/elica accoppiarci?

Mi piaccio l'Acromsater,il gemini e forse anche il minimag anche se è un po piccolino

Vorrei comuqnue spendere poco

E poi non ho ancora capito come scegliere un motore in base all'aereo,
e poi non ho capito come scegliere l'elica in base al motore e all'aereo


con l'easy glider pro comprai tutto il jkit motorizzazione ma ora essendo rimasto con regolatore e batteria in mano devo scegliermi motore ed eliche da solo

come fare che consigli mi date

grazie

questo era il mio vecchio aereo :(

http://img15.imageshack.us/img15/3526/dscn1792y.jpg

colla_80 23 settembre 09 12:57

cosa mi consigliate di fare?


vendere il regolatore e la batteria e comprare un kit nuovo?


poi vedo che quasi tutti i motori sono calcolati insieme alle eliche con batterie 3S

io avendo una 2s in che problemi incorro e come calcolare l'elica e il regolatore?

colla_80 23 settembre 09 13:08

help me please

altra domanda ma i motori hanno i fori per gli attacchi tutti alla stessa distanza?

o differiscono tra di loro?


sul manuale del'easy glider pro dice di usare un motore outrunner di 36 mm 200-300 watt

quel 36 mm per cosa sta?

non ho trovato nessun motore perfettamente di 36 mm

mi aiutate perfavore?

LONGFLYER 23 settembre 09 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da colla_80 (Messaggio 1724830)
help me please

altra domanda ma i motori hanno i fori per gli attacchi tutti alla stessa distanza?

o differiscono tra di loro?


sul manuale del'easy glider pro dice di usare un motore outrunner di 36 mm 200-300 watt

quel 36 mm per cosa sta?

non ho trovato nessun motore perfettamente di 36 mm

mi aiutate perfavore?

Se acquisti lo Elektro Junior della Graupner (antagonista dello Easy Glider) per 90€ o meno hai nella scatola anche il motore ed un ottimo gruppo elica.

Lo EJ è più reattivo dello EG e potrai divertirti maggiormente.

A spanne il regolatore e la batteria che hai potrebbero andare (lo EJ richiede un regolatore da almeno 30A ed una lipo 2S da 2100mA).

E sempre a spanne ed essendo della medisoma categoria dello EG anche i servi potrebbero andare.

Se sei "fortunato" con altri 90€ e qualche ora di lavoro torni a volare ...

colla_80 23 settembre 09 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1724848)
Se acquisti lo Elektro Junior della Graupner (antagonista dello Easy Glider) per 90€ o meno hai nella scatola anche il motore ed un ottimo gruppo elica.

Lo EJ è più reattivo dello EG e potrai divertirti maggiormente.

A spanne il regolatore e la batteria che hai potrebbero andare (lo EJ richiede un regolatore da almeno 30A ed una lipo 2S da 2100mA).

E sempre a spanne ed essendo della medisoma categoria dello EG anche i servi potrebbero andare.

Se sei "fortunato" con altri 90€ e qualche ora di lavoro torni a volare ...



Spettacolo!!!
Grazie mi sembra un'ottima idea ;)

io ho un regolatore da 37 A e una lipo 2s da 3250 Mah cambia qualcosa?più che altro per la batteria da 3250 Mah durerà solo di piu' ma non sovralimentrà il motore vero?

LONGFLYER 23 settembre 09 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da colla_80 (Messaggio 1724958)
Spettacolo!!!
Grazie mi sembra un'ottima idea ;)

io ho un regolatore da 37 A e una lipo 2s da 3250 Mah cambia qualcosa?più che altro per la batteria da 3250 Mah durerà solo di piu' ma non sovralimentrà il motore vero?

Il regolatore è ok! Lo EJ ne assorbe massimo 35 (diciamo che sei al limite ma credo vada bene lo stesso il motore serve solo per salire ..).
La batteria è cmq. ok! La tensione è data dal numero delle celle e come anche tu hai scritto durerà più a lungo per via della maggiore autonomia.
Per quanto più grande e più pesante (credo di circa 80 gr) non credo affatto sia un problema (anche se spostando la batteria più indietro possibile dovrai inserire un contrappeso di alcuni grammi in coda).

Tranquillo!

colla_80 23 settembre 09 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1724985)
Il regolatore è ok! Lo EJ ne assorbe massimo 35 (diciamo che sei al limite ma credo vada bene lo stesso il motore serve solo per salire ..).
La batteria è cmq. ok! La tensione è data dal numero delle celle e come anche tu hai scritto durerà più a lungo per via della maggiore autonomia.
Per quanto più grande e più pesante (credo di circa 80 gr) non credo affatto sia un problema (anche se spostando la batteria più indietro possibile dovrai inserire un contrappeso di alcuni grammi in coda).

Tranquillo!


ora faccio l'ordine online ;)

Grazie infinite per la dritta...non lo avevo preso proprio in considerazione, andavo con i paraocchi solo sulla multiplex!!!

grazie, presto ti posterò le foto del modello costruito ;)

Ciao e grazie ancora

LONGFLYER 23 settembre 09 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da colla_80 (Messaggio 1725751)
ora faccio l'ordine online ;)

Grazie infinite per la dritta...non lo avevo preso proprio in considerazione, andavo con i paraocchi solo sulla multiplex!!!

grazie, presto ti posterò le foto del modello costruito ;)

Ciao e grazie ancora

Credimi, è stato un piacere dare una mano!

Buoni voli.

colla_80 27 settembre 09 01:58

Citazione:

Originalmente inviato da colla_80 (Messaggio 1723965)
Ciao a tutti come da titolo,

dopo svariati voli (pochi comunque in 6 mesi di vita) il mio bellissimo easy lider pro ha deciso di perdersi "IN ARIA" il motore con tutto un pezzo di muso dell'aereo e l'ogiva ed eliche!!!

Vista spettacolare: sembrava fosse stato colpito come in un film di guerra! ma sconforto quando andato a recuperare l'aereo ho visto che non c'era più un pezzo di muso al quale era collegato motore e ogiva!!

Oltretutto un motore brushless da 60 € che non ho più ritrovato!!!!!


Venendo a noi

mi è rimasto :

1 regolatore MULTIcont BL-37/II (37 Ampere per brushless)
1 batteria 2S 7,4 Volt 3250 Mah 40 C



Che aereo e motore/elica accoppiarci?

Mi piaccio l'Acromsater,il gemini e forse anche il minimag anche se è un po piccolino

Vorrei comuqnue spendere poco

E poi non ho ancora capito come scegliere un motore in base all'aereo,
e poi non ho capito come scegliere l'elica in base al motore e all'aereo


con l'easy glider pro comprai tutto il jkit motorizzazione ma ora essendo rimasto con regolatore e batteria in mano devo scegliermi motore ed eliche da solo

come fare che consigli mi date

grazie

questo era il mio vecchio aereo :(

http://img15.imageshack.us/img15/3526/dscn1792y.jpg


ecco la sua fine ingloriosa!!!

http://img43.imageshack.us/img43/3954/p1010506a.jpg

colla_80 27 settembre 09 02:13

ed ecco il nuovo modello
 
Premetto, rispetto al mio vecchio Easy glider Pro questo kit è molto più scarsetto, sia L'EPP molto più fino e al tatto meno resistente e solido!!

Le plastiche delle squadrette più umili

La motorizzazione più piccola

il progetto in generale molto meno astuto: mi riferisco ai servi elevatore e deriva da inserire e chiudere all'interno della coda!!!!!!!

comunque per il prezzo e la motorizzazione inclusa si può fare

Domani forse lo porterò a volare

Io ho preferito non incollare le due semiparti della fusoliera ma unirle solo tramite del nastro telato, potrò più facilmente fare della manutenzione

vi farò sapere le mie impressioni di volo presto

http://img401.imageshack.us/img401/3373/p1010510w.jpg


http://img401.imageshack.us/img401/2469/p1010511l.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.

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