![]() |
Ho bisogno di una informazione: :( se scelgo una Rx di marca "X", questa andrà bene e sarà collegabile con qualsiasi marca e tipo di servocomandi? Oppure vi sono dei vincoli (tipo di segnale, di connessione elettrica, ecc)? Se esistono vincoli ( o incompatibilità ) esiste una tabella da cui si possano desumere tali dati (per poi non fare acquisti inutilizzabili). Un grazie anticipato a chi mi saprà rispondere. |
I servi ormai sono universali ed interscambiabili tra le varie marche senza problemi, il segnale di pilotaggio e' standardizzato, stessa cosa per le riceventi in PPM, mentre quelle a codifica PCM sono compatibili solo con le TX della stessa marca. |
Certamente, tranne se : -non abbia la stessa frequenza. -sia in PCM mentre la tx non lo sia. -non sia in PCM mentre la tx lo sia. Vedi sopra risposta del Barone. |
Citazione:
|
Citazione:
Ma solo se la rx od i servi sono Sanwa (o Airtronics) di tipo vecchio, perché mi pare che pure la Sanwa ora utilizzi le spinette UNI. Queste spinette sono leggermente diverse dalle altre ma possono essere facilmente modificate. Inoltre, ma molto più importante, la disposizione dei fili + - e segnale sono diverse ( o lo erano). |
Citazione:
|
Citazione:
|
la stessa cosa vale per tx ed rx di marche diverse? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002