BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   che tipo di candele acquistare? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/14277-che-tipo-di-candele-acquistare.html)

jambè 21 ottobre 05 18:03

ho due motori 4T uno OS FS40 surpass e uno thunder tiger .54
in più un supertigre 2T .40

stavo facendo un ordine via internet(su modelweb) e mi trovo davanti ad una lista infinita di candele..... che tipo è adatto ai miei 4T e quale al 2T??

vi ringrazio per le delucidazioni :) :)

BaroneRosso 21 ottobre 05 19:43

Le OS F sono ottime sui 4T peccato solo per il prezzo, per i 2T dipende dal motore e dalla miscela, per il tuo direi R4 o R5.

centorame 21 ottobre 05 21:36

vai tranquillo con la OS f per i tupi 4 tempi. Per il supertigre io ci metterei una OS 3. Azzardo a dire che sono universali, davvero ottime candele :)

jambè 22 ottobre 05 12:30

grazie ragazzi, corro a completare l'ordine :wink:

jambè 22 ottobre 05 12:34

Citazione:

Originally posted by centorame@21 ottobre 2005, 19:36
vai tranquillo con la OS f per i tupi 4 tempi. Per il supertigre io ci metterei una OS 3. Azzardo a dire che sono universali, davvero ottime candele :)

vedo che vendono le OS A3 e le OS P3 sono queste che intendevi? che differerenze ci sono tra le due?
invece in poche parole che differenza passa tra R4 o R3... ovvero cosa devo valutare per fare la scelta?
grazie

cmq mi sà che almeno per il 2T risparmierò con quelle consigliatemi da barone :D :D

fai4602 22 ottobre 05 18:35

Auffff. Dai una letta qui, se ne hai voglia.

http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=11380

jambè 24 ottobre 05 19:51

Citazione:

Originally posted by fai4602@22 ottobre 2005, 16:35
Auffff. Dai una letta qui, se ne hai voglia.

http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=11380

thank'ssss :D :D :D

array1973 25 ottobre 05 10:52

Ciao a tutti, mi aggancio alla discussione per chiedervi consigli sulle candele dei miei Rossi .40.
Posseggo due Rossi .40 ma uno ha la testa/candela "biturbo"/"turbo" e quindi di diametro più grande.
Ho difficoltà ha trovare queste candele...meglio...non so come identificarle (codice/passo/sigla).
Potrei anche sostituire la testa "biturbo" con una normale, alla peggio.
Per quanto riguarda le due teste (normale e biturbo) nei motori che ho io sono in effetti divise in due blocchi, uno è dorato ed è la testa di raffreddamento, l'altro è la testa vera e propria con l'alloggio per la candela. Le due teste sono universali e possono essere montate su ambedue i motori e con ambedue le teste di raffreddamento. Varia solo la camera di scoppio e il foro della candela.
FAI aiutami tu!!!! :)

fai4602 25 ottobre 05 11:06

Sono motori per pylon e per fan ?

Al di la di questo, la soluzione adottata per la sede della candela è comune nei motori Rossi .

Sui Rossi 40 solitamente si monta un R4 od R5, dipendendo dal tipo di miscela usata, ma questo vale per i motori standard.

Per gli altri purtroppo o purpoco non ho conoscenze.

array1973 25 ottobre 05 22:13

Citazione:

Originally posted by fai4602@25 ottobre 2005, 09:06
Sono motori per pylon e per fan ?

Al di la di questo, la soluzione adottata per la sede della candela è comune nei motori Rossi .

Sui Rossi 40 solitamente si monta un R4 od R5, dipendendo dal tipo di miscela usata, ma questo vale per i motori standard.

Per gli altri purtroppo o purpoco non ho conoscenze.

I motori mi sono stati regalati insieme ai modelli (un Thunder Stick della Thunder Tiger ed un Viper della Hobbico classe Quickie 500 (simil pylon))
Le sigle dei motori sono 41R40T 3 travasi 6,5cc 2 cv 18.300 giri 430g e non sono per fan.
Grazie comunque.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002