info giri motore ciao a tutti, scusate le domande che per molti di voi sono risposte scontate... ma la mia inesperienza nel campo mi porta a farvi queste banalissime domande: i motori nidicano spesso kv cosa significa ? a me sembra di capire che siano i giri a vuoto...sbaglio? e con questo dato cosa riusciamoa capire? come faccio a capire l'elica da installare? com'è il rapporto elica-giri motore? la potenza è data dai WATT e non sempre è indicata. ciao grazie. |
Citazione:
|
ok grazie x la risposte molto esaustive!!! ma per sapere se il mio motore può dare di + senza avere nessun dato del cotruttore(a parte i giri al minuto/V) c'è qualche formula particolare? o meglio aumentando o diminuendo la dimensione dell'elica cosa comporta? come faccio a sapere se l'elica installata è corretta? ciao grazie |
Citazione:
Pertanto è imperativo dotarsi di apposito strumento, pinza amperometrica od amperometro per verificare gli A assorbiti ed evitare premature fumate puzzolenti. L'aumento del diametro o del passo dell'elica, o di entrambi, comporta un maggior assorbimento da parte del motore, aumento che è notevolmente superiore al variare del diametro a parità di passo rispetto a quanto potrebbe esserlo variando il passo a parità di diametro. Questo aumento di assorbimento porta con se un aumento della potenza fornita secondo la formula W=A x V. Il tutto in forma teorica in quanto il rendimento non è mai del 100% ma più fecilmente si aggira intorno al 75-80%. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002