BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Phoenix rr con alettoni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/141325-phoenix-rr-con-alettoni.html)

Paolo B. 25 luglio 09 13:38

Phoenix rr con alettoni

ciao a tutti, avevo intenzione di acquistare un EasyStar, ma poi girellando per la rete ho trovato il Phoenix RR con alettoni al prezzo di circa 155 euro, manca solo la tx e la rx, che ne pensate?, a me sembra sia della stessa categoria, con il vantaggio che ha già gli alettoni.

LONGFLYER 26 luglio 09 03:16

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo B. (Messaggio 1657720)
ciao a tutti, avevo intenzione di acquistare un EasyStar, ma poi girellando per la rete ho trovato il Phoenix RR con alettoni al prezzo di circa 155 euro, manca solo la tx e la rx, che ne pensate?, a me sembra sia della stessa categoria, con il vantaggio che ha già gli alettoni.

Prima di risponderti ho consultato il forum ed ho trovato un paio di oservazioni che ti possono essere utili:

1 - gli alettoni possono essere messi a posteriori, in fin dei conti il materiale si presta.

2 - lo easy star protegge il motore perchè installato posteriormente (non conosco il phoenix)

3 - Multiplex è una garanzia di qualità statica e dinamica e magari di possibile rivendita del modello.

andreapool 26 luglio 09 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo B. (Messaggio 1657720)

ciao,ti posso rispondere con convinzione perchè io ho comprato il phoenix però quello senza alettoni,che poi ho creato io in un secondo tempo(spendendo circa 15 euro),è un ottimo modello,pari all'easy star solo che costa un pò meno,io ti consiglio di comprare quello senza alettoni,così impari un pò e poi te li fai tu perchè è facilissimo e facendo così ti costa molto molto meno,io quello senza alettoni l'ho pagato 140 euro sia con la tx che con la rx....tieni conto che io sono un principiante volo solo da circa 2 settimane e quindi se riesco a farlo volare io?! quando lo prendi contattami prima di farlo volare perchè ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire che a me non hanno detto,infatti all'inizio l'ho rotto 4 o 5 volte....comunque si aggiusta facilmente e vola sempre bene :P

Paolo B. 30 luglio 09 01:34

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1658226)
Prima di risponderti ho consultato il forum ed ho trovato un paio di oservazioni che ti possono essere utili:

1 - gli alettoni possono essere messi a posteriori, in fin dei conti il materiale si presta.

2 - lo easy star protegge il motore perchè installato posteriormente (non conosco il phoenix)

3 - Multiplex è una garanzia di qualità statica e dinamica e magari di possibile rivendita del modello.

ciao Longflyer, anche il phoenix ha il motore posteriore, addirittura con elica quadripala, semmai quello che mi lascia perplesso è il nome della casa costruttrice.....SHANGHAI Meritrc, infatti chiedevo con il post se qualcuno conosceva il modello in questione oppure era una solita imbarazzante cineseria,
comunque grazie per le dritte^_^

Paolo B. 30 luglio 09 01:44

Citazione:

Originalmente inviato da andreapool (Messaggio 1658423)
ciao,ti posso rispondere con convinzione perchè io ho comprato il phoenix però quello senza alettoni,che poi ho creato io in un secondo tempo(spendendo circa 15 euro),è un ottimo modello,pari all'easy star solo che costa un pò meno,io ti consiglio di comprare quello senza alettoni,così impari un pò e poi te li fai tu perchè è facilissimo e facendo così ti costa molto molto meno,io quello senza alettoni l'ho pagato 140 euro sia con la tx che con la rx....tieni conto che io sono un principiante volo solo da circa 2 settimane e quindi se riesco a farlo volare io?! quando lo prendi contattami prima di farlo volare perchè ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire che a me non hanno detto,infatti all'inizio l'ho rotto 4 o 5 volte....comunque si aggiusta facilmente e vola sempre bene :P

ciao Andreapool, in rete quello con alettoni, completo di batterie, regolatore e caricabatterie si trova a circa 155 euro escluso tx ed rx, quello che hai preso tu aveva già montata una tx ed una rx a 4 ch? mi diresti quali sono gli accorgimenti da adottare per evitare di riaggiustarlo subito??

LONGFLYER 30 luglio 09 01:49

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo B. (Messaggio 1663176)
ciao Longflyer, anche il phoenix ha il motore posteriore, addirittura con elica quadripala, semmai quello che mi lascia perplesso è il nome della casa costruttrice.....SHANGHAI Meritrc, infatti chiedevo con il post se qualcuno conosceva il modello in questione oppure era una solita imbarazzante cineseria,
comunque grazie per le dritte^_^

Ciao Paolo, ho cercato brevemente sul forum attraverso google ed ho trovato questo soddisfacente link:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1645378

da cui puoi vedere che Phoenix ed Easy Star a parte i nomi sono praticamente la stessa cosa o quasi.

Paolo B. 30 luglio 09 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1663182)
Ciao Paolo, ho cercato brevemente sul forum attraverso google ed ho trovato questo soddisfacente link:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1645378

da cui puoi vedere che Phoenix ed Easy Star a parte i nomi sono praticamente la stessa cosa o quasi.

Grazie Longflyer, ho deciso, dato che l'easystar con alettoni non esiste, comprerò il Phoenix, staremo a vedere il prodotto.
ciao e grazie ancora.

Paolo B. 10 agosto 09 13:16

preso

alla fine ho preso un easy glider electric:D

Ciaooooo

massimob 10 agosto 09 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo B. (Messaggio 1675506)
alla fine ho preso un easy glider electric:D

Ciaooooo

poche idee ma in compenso confuse :lol::lol: scherzo

hai fatto bene, il e. glider è più divertente e volendo ti puoi allenare in pendio

LONGFLYER 10 agosto 09 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 1675516)
poche idee ma in compenso confuse :lol::lol: scherzo

hai fatto bene, il e. glider è più divertente e volendo ti puoi allenare in pendio

Quoto e Buoni voli!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002