BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/141111-consiglio.html)

chiccowii 23 luglio 09 14:11

Consiglio

Tra due settimane si parte per il mare...finalmente!!!Vorrei portarmi dietro un modello per fare un po di pratica,e magari adattarlo con dei galleggianti per l atterraggio in acqua,lo cerco non tanto ingombrante e sopratutto veloce da riparare in caso di rottura.Secondo voi??
:lol::lol::lol:

comet 23 luglio 09 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da chiccowii (Messaggio 1655306)
Tra due settimane si parte per il mare...finalmente!!!Vorrei portarmi dietro un modello per fare un po di pratica,e magari adattarlo con dei galleggianti per l atterraggio in acqua,lo cerco non tanto ingombrante e sopratutto veloce da riparare in caso di rottura.Secondo voi??

.... è il tuo primo aereo? Se hai un minimo di pratica potresti prendere un Minimag (esistono gli appositi galleggianti optionals) oppure il SeaWind , comunque ricorda che l'acqua salata è disruttiva per i modelli.... gli idro si fanno decollae e ammarare in acqua dolce......

VIELGEREUTH 23 luglio 09 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da chiccowii (Messaggio 1655306)

Ready della ARC in versione idro (aeromodelli radio comandati).Veloce da costruire, robusto, economico, ed in materiale plastico davvero resistente.
Però l'acqua marina....

chiccowii 28 luglio 09 00:02

Bhe sarebbe il secondo modello...non pensavo creasse cosi tanti problemi l acqua salata..cmq potrei portarmi il minimag ma nn mi fido molto e ancora in fase di collaudo.Pensavo ad uno schiumino di quelli che vende jonhatan quale modello potrei comprare con questo motore..non ci capisco nulla con tutti questi dati,piu che altro per sapere il peso del modello

Model No.: 2212-6
Rpm/V: 2200KV
Weight: 50g
Motor Dimensions: Ф27.7*26.3mm
Shaft Size: Ф3.17*37mm
Battery Opernating: 2-3 Lipo
Idle current: 1.8A
Load current: 18.5A
Power (Watt): 240
ESC(A): 30A
Ri(M Ω): 0.03
Peak.Amps :14-22 A
Prop/recom:8040/5x5

kobaiachi 28 luglio 09 04:03

cerca di isolare molto bene l'elettronica.........

la salsedine è mooolto deleteria per la vita dei componenti elettrici .

e portati non una buona radio ma una radio da 4 soldi (una optic per esempio )

SlowFlyer 28 luglio 09 08:50

Citazione:

Originalmente inviato da chiccowii (Messaggio 1660374)
ì quale modello potrei comprare con questo motore..non ci capisco nulla con tutti questi dati,

http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf

(se non ti fidi molto del minimag, un aereo con quel motore per te è troppo veloce)

Hell 13 28 luglio 09 09:50

scusate non vorrei essere ot, ma possedendo un idro vorrei capire bene se l'acqua salata corrode in qualche modo la fuso dell'aereo o è dannosa solo per i componenti elettronici in caso ne venga a contatto.. ? grazie

Alberto Sannazzaro 28 luglio 09 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 1660574)
scusate non vorrei essere ot, ma possedendo un idro vorrei capire bene se l'acqua salata corrode in qualche modo la fuso dell'aereo o è dannosa solo per i componenti elettronici in caso ne venga a contatto.. ? grazie

La fuso e le parti in plastica/fibra/carbonio no, ma le parti in metallo si ! Per non parlare dell'elettronica :shutup:

chiccowii 28 luglio 09 14:13

Grazie per la guida slow sarà utilissima...bhe il motore di serie del minimag(permax 400)mi dava problemi in fase di decollo lo sostituito con questo.
Con la 2 celle aveva un volo piu che realistico ma con la 3 celle tirava da matti,il problema e che la 2 celle mi si e gonfiata e quindi e da buttare:(:(:(
Ho in casa quel campanellino che ho postato potrebbe andare?

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

folletto 29 luglio 09 08:58

Citazione:

Originalmente inviato da chiccowii (Messaggio 1660914)
Grazie per la guida slow sarà utilissima...bhe il motore di serie del minimag(permax 400)mi dava problemi in fase di decollo lo sostituito con questo.
Con la 2 celle aveva un volo piu che realistico ma con la 3 celle tirava da matti,il problema e che la 2 celle mi si e gonfiata e quindi e da buttare:(:(:(
Ho in casa quel campanellino che ho postato potrebbe andare

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

se piloti in modo uno, sulla destra della radio hai uno stick che, se lo muovi lateralmente muove gli alettoni, ma se lo muovi in senso verticale comanda il gas. :icon_rofl

tieni il tuo motorello e impara a parzializzare l'accelleratore
volerai meglio, volerai più a lungo, stresserai meno l'elettronica, e avrai una riserva di potenza utilissima in caso di emergenza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002