Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 09, 00:09   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 10
"Per prima cosa perchè il J3 ha il carrello e non ha senso rivestire un modello che atterra con le ruote.

-----> beh ma a me si spezzò l'ala nonostante l'aereo avesse le ruote... cadde sul fianco sinistro

"Seconda cosa aggiungi peso inutile . Infine se pensi di attenuare i danni di un crash con del nastro devo deluderti ma non avresti alcun vantaggio."


-----> Qui ti devi ricredere in quanto oggi ho fatto la prima prova con l'aereo ricoperto di pvc (un semplice strato di nastro adesivo trasparente) e mi è precipitato male ben 6 volte senza alcun danno (l'aereo è di polistirolo)
Guarda se prendi un pezzo di polistirolo qualsiasi e lo rivesti di nastro pvc puoi constatare che è molto più difficile spezzarlo facendo forza con le mani... figuriamoci in un atterraggio Riguardo al peso è a dir poco irrilevante infatti se si pesa tutta la copertura si arriva a stento a 40 grammi che almeno per il motore in dotazione non è nessun problema
Flogger non è collegato  
Vecchio 18 luglio 09, 08:29   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Flogger Visualizza messaggio
"Per prima cosa perchè il J3 ha il carrello e non ha senso rivestire un modello che atterra con le ruote.

-----> beh ma a me si spezzò l'ala nonostante l'aereo avesse le ruote... cadde sul fianco sinistro e credi che se l'ala fosse stata nastrata non si sarebbe rotta?. La nastratura serve SOLO per i modelli privi di carrello per non graffiare la pancia atterrando nell'erba. Se atterri su un fianco ti serve un istruttore non il nastro.
"Seconda cosa aggiungi peso inutile . Infine se pensi di attenuare i danni di un crash con del nastro devo deluderti ma non avresti alcun vantaggio."
-----> Qui ti devi ricredere in quanto oggi ho fatto la prima prova con l'aereo ricoperto di pvc (un semplice strato di nastro adesivo trasparente) e mi è precipitato male ben 6 volte senza alcun danno (l'aereo è di polistirolo) Caro amico, come si fa a far cadere un modello 6 volte in uno stesso giorno.... continuo a credere che il nastro non sia la soluzione ai tuoi problemi.... il modello semplicemente non deve cadere. Ho distrutto molti modelli fino ad oggi .... ma 6 zompi in un giorno.... è troppo. Trovati un istruttore .... e un campo deserto.
Guarda se prendi un pezzo di polistirolo qualsiasi e lo rivesti di nastro pvc puoi constatare che è molto più difficile spezzarlo facendo forza con le mani... figuriamoci in un atterraggio Riguardo al peso è a dir poco irrilevante infatti se si pesa tutta la copertura si arriva a stento a 40 grammi che equivalgono grosso modo al 10% del peso del modello che avrà doti di volo falsate .... ma fose non ti interessa che voli ma solo che non si rompa quando cade che almeno per il motore in dotazione non è nessun problema
Mi è venuta un idea .... vado a nastrare il muso della mia macchina , magari se tampono qualcuno.......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Vecchio 18 luglio 09, 09:05   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Flogger Visualizza messaggio
"

-----> Qui ti devi ricredere in quanto oggi ho fatto la prima prova con l'aereo ricoperto di pvc (un semplice strato di nastro adesivo trasparente) e mi è precipitato male ben 6 volte senza alcun danno (l'aereo è di polistirolo)
Guarda se prendi un pezzo di polistirolo qualsiasi e lo rivesti di nastro pvc puoi constatare che è molto più difficile spezzarlo facendo forza con le mani... figuriamoci in un atterraggio Riguardo al peso è a dir poco irrilevante infatti se si pesa tutta la copertura si arriva a stento a 40 grammi che almeno per il motore in dotazione non è nessun problema
se lo hai fatto cadere malamente per 6 volte in una giornata, più del nastro hai bisogno di un paziente istruttore di volo che ti inoltri nella nobile arte del volo radiocomandato poi vedrai che al nastro non ci pensi più

PS
se guidi la macchina col freno a mano tirato e bruci la frizione, non devi montare una frizione più forte, devi togliere il freno a mano quando non serve
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 18 luglio 09, 09:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
un ja fara'....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 18 luglio 09, 10:15   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 10
Vi ricordo che sono alle primissime armi ed è normale che non so atterrare bene per questo è caduto varie volte... e soprattutto che la soluzione della nastratura serve per i primi periodi (proprio come l'aereo attuale) perchè quando avrò imparato abbastanza bene non solo non userò più questo stratagemma ma comprerò anche qualcosa di meglio come modello. Comet la tua divertentissima battuta sul nastrate il muso dell'auto potevi risparmiartela soprattutto nei casi come questo dove ho dimostrato (se non ci credi problemi tuoi) che cadendo in atterraggio col nastro ho evitato di stare sempre con la colla in mano. Come dire le parola stanno a zero, l'aereo è intatto ERGO lo scopo è stato raggiunto e la soluzione (momentanea) funziona.
Flogger non è collegato  
Vecchio 18 luglio 09, 10:47   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Flogger Visualizza messaggio
Vi ricordo che sono alle primissime armi ed è normale che non so atterrare bene per questo è caduto varie volte... e soprattutto che la soluzione della nastratura serve per i primi periodi (proprio come l'aereo attuale) perchè quando avrò imparato abbastanza bene non solo non userò più questo stratagemma ma comprerò anche qualcosa di meglio come modello. Comet la tua divertentissima battuta sul nastrate il muso dell'auto potevi risparmiartela soprattutto nei casi come questo dove ho dimostrato (se non ci credi problemi tuoi) che cadendo in atterraggio col nastro ho evitato di stare sempre con la colla in mano. Come dire le parola stanno a zero, l'aereo è intatto ERGO lo scopo è stato raggiunto e la soluzione (momentanea) funziona.
qui si scherza non te la devi prendere E' che ogni giorno o quasi arriva qualcuno (tu per esempio) che crede di aver risolto il problema della fame nel mondo, è normale che succeda, per un niubbo (tu per esempio) ogni cosa è novità, anche le trovate più elementari (per noi). Purtroppo le cose non stanno così, prima di inventare bisogna sperimentare e soprattutto imparare a pilotare correttamente, nessuno che abbia un minimo di esperienza costruirebbe un carrello in ghisa solo perchè in atterraggio ogni tanto spancia il modello, oppure costruirebbe un D-box in cemento armato perchè in picchiata gli si sono chiuse le ali, ecco perchè un esperto evita come la peste di aggiungere il 10% del peso del modello in inutile zavorra come possono essere i rinforzi di cui si parla.
Prima di correggere i vizi del modello (che ci possono essere) bisogna correggere i propri con umiltà e applicazione, in parole povere = devi necessariamente imparare pilotare, meglio con qualcuno che te lo insegni
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 18 luglio 09, 12:16   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 10
Lo so massimob ma io voglio imparare da solo perchè mi da più soddisfazioni (come ho fatto imparando a suonare da autodidatta il basso elettrico... non sono un mostro di bravura ma per il genere che faccio sono messo bene tecnicamente) dunque cerco qualche soluzione momentanea per questa prima fase. Poi dal mio punto di vista più che zavorra in più si è rivelato un'ottima soluzione per ridurre i danni (per ora inesistenti) anche se so che quando migliorerò la considererò anche io zavorra.
Flogger non è collegato  
Vecchio 18 luglio 09, 12:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ma se vuoi imarare da solo, perche chiedi consigli qui??

vai, prova, impara... prenditi le soddisfazioni a cui ambisci...

ma se ti si da un consiglio, non dirci che noi non sappiamo quello che diciamo.. chiedi un consigio??.. il consiglio ti e stato dato. fine!! fanne quello che vuoi.

certe cose fanno accettate per come ti vengono dette e date. fine.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 18 luglio 09, 12:56   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma se vuoi imarare da solo, perche chiedi consigli qui??

vai, prova, impara... prenditi le soddisfazioni a cui ambisci...

ma se ti si da un consiglio, non dirci che noi non sappiamo quello che diciamo.. chiedi un consigio??.. il consiglio ti e stato dato. fine!! fanne quello che vuoi.

certe cose fanno accettate per come ti vengono dette e date. fine.
mi hai tolto le parole dalla tastiera
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 19 luglio 09, 00:46   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma se vuoi imarare da solo, perche chiedi consigli qui??

vai, prova, impara... prenditi le soddisfazioni a cui ambisci...

ma se ti si da un consiglio, non dirci che noi non sappiamo quello che diciamo.. chiedi un consigio??.. il consiglio ti e stato dato. fine!! fanne quello che vuoi.

certe cose fanno accettate per come ti vengono dette e date. fine.

Premesso che ho scritto il thread il giorno prima di fare prove, se uno mi dice "fai solo zavorra e non riduci le rotture" e poi vedo dal vivo che il peso in più è irrilevante e i crash vengono attuditi bene anzi benissimo mi pare normale che mi chiedo "mmhhhh... come mai mi hanno detto ste cose?" Infatti il dubbio mi permane. Poi volevo chiarire un altra cosa: non è che mi è caduto l'aereo 6 volte perchè faccio schifo ma semplicemente perchè lo faccio restare in volo si e no 1 minuto e tento l'atterraggio perchè è su questo che mi voglio esercitare per prima dunque tentando un certo numero di atterraggi 6 di questi mi sono andati malissimo ma senza danno. Il primo atterragio che feci all'inizio, senza coperture in pvc, non era tanto terribile e mi si ruppe l'ala nella giuntura questi sono i fatti e non neghiamo solo perchè uno è nuovo quindi deve avere torto. Dire che una copertura di nastro adesivo non riduce nemmeno parzialmente i danni è eresia.

Dimenticavo: gatto di strada sei simpatico come una cozza sullo stomaco da 1 settimana. Se non ti va di rispondere evita pure nessuno se la prende

Ultima modifica di Flogger : 19 luglio 09 alle ore 00:51
Flogger non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
adesivo natale3d Aeromodellismo 2 16 luglio 09 14:31
Adesivo Si O No? yoghy Elimodellismo in Generale 40 25 novembre 08 11:32
nastro adesivo tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 22 gennaio 08 10:14
Adesivo pale LeLe83 Elimodellismo Motore Elettrico 10 09 settembre 07 22:31
Dove trovare nastro adesivo per copertura ali paolo28maggio Aeromodellismo Volo Elettrico 3 07 settembre 07 14:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002