| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2009 Residenza: torino
| Aliante Phoenix Mericrc rtf
salve ho appena acquistato questo aliante phoenix mericrc rtf - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO praticamente identico ad un easy star,oggi l'ho provato e non vuole saperne di volare praticamente appena lo lancio con il gas al massimo lui punta subito con il muso per terra e non c'è verso di farlo alzare,qualcuno sà aiutarmi?nella punta và inserita la batteria che a me personalmente sembra un pò pesante,oltretutto dopo vari tentativi è caduto male e si è rotta la punta,l'ho risaldata ma ovviamente non è più precisa come prima secondo voi è un problema? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
La batteria pesa il giusto. E' bilanciato correttamente, l'hai lanciato correttamente (non basta tirarlo per aria)? EDIT: qua c'è la guida del gatto: http://www.baronerosso.it/forum/atta...elli-guida.pdf Ultima modifica di SlowFlyer : 07 luglio 09 alle ore 21:30 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
Se non è stortissimo non è un problema. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
...sul tx ci sono dei sub trim a cosa servono,potrebbero essere quelli da regolare? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
E comunque un'occhiatina alla guida del gatto sul trim può aiutare (in generale, non nel particolare): http://www.baronerosso.it/forum/atta...trimmaggio.pdf (ah, qualcuno che lanci aiuta, aiuta ancora di più fare tutte queste operazioni con un esperto, che puoi trovare al campo di volo: te lo setta e poi il 50% delle difficoltà sparisce). | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
|
Andrea ciao, ti avevo già risposto nell'altro post. Come vedi volare non è semplice. Stai rischiando di distruggere il modello senza goderne nulla e sicuramente ti stancherai presto allontanandoti dal questa passione (e volevi un 3d )Come già detto io mi sono costruito easyglider, cosa banale, ma credimi, quando sono stato al campo volo la prima cosa che mi hanno controllato è stato il bilanciamento. Anzi, prima ancora l'elettronica e i servi ecc. Lo hanno lanciato (dritto e controvento!) ed hanno valutato il comportamento iniziando a trimmare qualcosa. Poi il volo (l'istruttore, non io!) Ha ritoccato ancora i trim della radio. Poi è arrivato il mio turno con il maestro di fianco... Consiglio da uno che ha volato forse 2 minuti... vai in un campo volo, sono gentili e disponibili. In mezz'oretta te lo controllano e vedi come vola, poi magari prova tu! Io per impegni di lavoro non sono più riuscito ad andare al campo volo ed il mio EG è ancora li ad aspettare. ciao chris |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |