BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Mi sono rimaste le pile nel modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/138723-mi-sono-rimaste-le-pile-nel-modello.html)

Eccì!!!!! 03 luglio 09 19:43

Mi sono rimaste le pile nel modello
 
Oggi ho allargato il vano batterie per farcele entrare, le ho messe, ho messo il velcro e ho regolao tutto.
Poi ce le ho messe e ho provato il bilanciamento, è un po picchiato ma niente di che, arrivo a levarcele e non escono!!!!
Ho provato a ruotarle, interporre tra i due pezzi di velcro un foglio di acetato, ma niente
Non!! lo posso smontare, perchè le prolunghe dei servi degli alettoni per essere levate hanno bisogno che le batterie non ci siano.




aiuto!:supercry:

dtruffo 03 luglio 09 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da Eccì!!!!! (Messaggio 1628814)
Oggi ho allargato il vano batterie per farcele entrare, le ho messe, ho messo il velcro e ho regolao tutto.
Poi ce le ho messe e ho provato il bilanciamento, è un po picchiato ma niente di che, arrivo a levarcele e non escono!!!!
Ho provato a ruotarle, interporre tra i due pezzi di velcro un foglio di acetato, ma niente
Non!! lo posso smontare, perchè le prolunghe dei servi degli alettoni per essere levate hanno bisogno che le batterie non ci siano.




aiuto!:supercry:

Che modlelo ???
Lasciale dentro, qual'e' il problema ??

f.alberto 03 luglio 09 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1628839)
Che modlelo ???
Lasciale dentro, qual'e' il problema ??

Mi sembra di capire che senza togliere la batteria non può staccare le spinette dei servi alari, ora se il modello ha una AA di un metro non c'è nessun problema se invece ha una AA di un metro e mezzo:fiu:

dtruffo 03 luglio 09 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto (Messaggio 1628981)
Mi sembra di capire che senza togliere la batteria non può staccare le spinette dei servi alari, ora se il modello ha una AA di un metro non c'è nessun problema se invece ha una AA di un metro e mezzo:fiu:

ops
:rolleyes:

ranox 03 luglio 09 23:53

Forse il coyote può autarti... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl



http://isaacsondesign.biz/acme/image...thumbs/tnt.jpg



Robbè

ranox 04 luglio 09 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da Eccì!!!!! (Messaggio 1628814)
Oggi ho allargato il vano batterie per farcele entrare, le ho messe, ho messo il velcro e ho regolao tutto.
Poi ce le ho messe e ho provato il bilanciamento, è un po picchiato ma niente di che, arrivo a levarcele e non escono!!!!
Ho provato a ruotarle, interporre tra i due pezzi di velcro un foglio di acetato, ma niente
Non!! lo posso smontare, perchè le prolunghe dei servi degli alettoni per essere levate hanno bisogno che le batterie non ci siano.




aiuto!:supercry:

vai di taglierino (quelli a lama molto stretta e sottile) tra i due strati di velcro.
In caso puoi aiutarti a tirare incollando di testa con ciano ed attivatore un quadrello di balsa 10x10 sul rivestimento delle celle e provare a tirare.

Sennò.. me sa che resta valida la soluzione del coyote :D

Robbè

Eccì!!!!! 04 luglio 09 10:14

è il gommolo più grosso, l'easy glider!
:azz:

ranox 04 luglio 09 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da Eccì!!!!! (Messaggio 1629295)
è il gommolo più grosso, l'easy glider!
:azz:

e cosa cambia?
La batteria stà sotto l'aloggiamento dell' ala, col taglierino ci arrivi bene.
Allunghi tutta la lama di un taglierino nuovo e sei a posto.
Con uno come questo ci arrivi facile dai su, ce la puoi fare.

http://lacasadigiotto.com/foto_prodo...-medio_103.jpg

Oppure.. usa più TNT, vedi tu

Robbè

Eccì!!!!! 04 luglio 09 10:19

non mi fido della mia mano, quindi il taglierino è da scartare.
Avevo pensato di fare una specie di gancio fatto di un quadrello di legno con uno scalino in fondo, così lo faccio passare di lato e tiro dal culo del pacco, ma non mi piace fare forza sulle celle.
:en_fureur

ranox 04 luglio 09 10:23

Citazione:

Originalmente inviato da Eccì!!!!! (Messaggio 1629302)
non mi fido della mia mano, quindi il taglierino è da scartare.
Avevo pensato di fare una specie di gancio fatto di un quadrello di legno con uno scalino in fondo, così lo faccio passare di lato e tiro dal culo del pacco, ma non mi piace fare forza sulle celle.
:en_fureur

beh il taglierino sarebbe guidato nell'affondare tra i due strati di velcro proprio dal velcro stesso.. è difficile sbagliare dai.
Al limite con la mola stonda la punta della lama, la parte frontale che affonderà tra i due strati. Così sei sicuro di non bucare le lipo.
Anche un comune coltello a cucina a punta tonda va benissimo eh.


Robbè


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002