BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Primo modello...quale? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/137981-primo-modello-quale.html)

marcosvizzero 27 giugno 09 14:43

Primo modello...quale?
 
Ciao a tutti, vorrei sapere quale primo modello consigliate per una persona inesperta!
premetto che vengo dall'elimodellismo quindi non avrei tanti problemi di tecnica/radio/settaggio ma cmq avrei lo stesso bisogno di voi!
Grazie a tutti :wink:

albertotv 27 giugno 09 14:59

bella domanda dipende anche da cosa ti senti di pilotare, se vai con qualcuno che ti insegna o devi fare tutto da solo

marcosvizzero 27 giugno 09 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da albertotv (Messaggio 1618709)
bella domanda dipende anche da cosa ti senti di pilotare, se vai con qualcuno che ti insegna o devi fare tutto da solo

in effetti sono stato poco chiaro!:P
dovrei cominciare da solo e pensavo a qualcosa di non tanto piccolo tipo cesna o simili (con penzi di ricambio reperibili anche in farmacia). Un modello Elettrico per cominciare(io cmq amo i motori).
Faccio molto simulatore (Reflex e G4.5) e non ho problemi ma dal vivo sono certo che cambia molto.
Cosa mi potete suggerire?

etienne 27 giugno 09 15:14

ok
 
se fai simulatore.....(come me e tra l'altro ho il tuo) può andare bene il minimag con motorizazione brushless,oppure il calmato se te la senti(perchè è in balsa)...intendo il calmato ala ala anche se dicono che non ci sia tanta differenza anche con quello ad ala bassa...

marcosvizzero 27 giugno 09 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da etienne (Messaggio 1618740)
se fai simulatore.....(come me e tra l'altro ho il tuo) può andare bene il minimag con motorizazione brushless,oppure il calmato se te la senti(perchè è in balsa)...intendo il calmato ala ala anche se dicono che non ci sia tanta differenza anche con quello ad ala bassa...

Ma il minimag di che materiale e composto?
La balsa e difficile da riparare in caso di crash?
Grazie ancora!
Ho un po' di elettronica tipo motore brushless 4500 kv 4/5 servi da 1kg ed altro , possono servirmi se compro solo un ARF?

spruzzolo 27 giugno 09 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1618761)
Ma il minimag di che materiale e composto? EPP
La balsa e difficile da riparare in caso di crash? NO ma devi avere un minimo di dimestichezza
Grazie ancora!
Ho un po' di elettronica tipo motore brushless 4500 kv 4/5 servi da 1kg ed altro , possono servirmi se compro solo un ARF?

No. ti serve un motore con più basso nell'ordine dei 1000-1200. Ti permette di tirare eliche abbastanza grosse. Io per i primi tempi opterei per eliche di diametro grosso penalizzando un pò il passo, questo per avere molto tiro e poca velocità in modo da evitare situazioni critiche. una 10x4,7 sarebbe un buona via di mezzo. Certo che l'elica va scelta in base al motore e al tipo di volo che il modello ti permette. Ma col minimag non ci sono problemi. Al limite sul forum trovi un sacco di tread con le più svariate configurazioni per questo modello.

Cosa intendi per sergvi da 1Kg? Spero tu non intenda da 1kg effettivo di peso.....:wacko::P
dei mini servi da 9g sono più che sufficienti....

marcosvizzero 27 giugno 09 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 1618784)
No. ti serve un motore con più basso nell'ordine dei 1000-1200. Ti permette di tirare eliche abbastanza grosse. Io per i primi tempi opterei per eliche di diametro grosso penalizzando un pò il passo, questo per avere molto tiro e poca velocità in modo da evitare situazioni critiche. una 10x4,7 sarebbe un buona via di mezzo. Certo che l'elica va scelta in base al motore e al tipo di volo che il modello ti permette. Ma col minimag non ci sono problemi. Al limite sul forum trovi un sacco di tread con le più svariate configurazioni per questo modello.

Cosa intendi per sergvi da 1Kg? Spero tu non intenda da 1kg effettivo di peso.....:wacko::P
dei mini servi da 9g sono più che sufficienti....

I servi sono dei S3107 da 1,2 kg 12 sec/60° a 4.8V , dici che sono esaggerati?:wacko:

marcosvizzero 29 giugno 09 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1618799)
I servi sono dei S3107 da 1,2 kg 12 sec/60° a 4.8V , dici che sono esaggerati?:wacko:

quindi?

spruzzolo 29 giugno 09 20:48

non li conosco non saprei dirti.... posta un link, eventualmente tieni presente che servi discreti per il tipo di modello sono gli hs55, quindi confrontali con questi e valuta tu stesso.

telemaster 29 giugno 09 20:52

Ti va di costruire?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002