BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   aerei ad elastico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/137861-aerei-ad-elastico.html)

luca.masali 26 giugno 09 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da rudy eb4 (Messaggio 1617446)
scusa ma non ci capisco un emerito niente!!!!poi e tutto in inglese!!! vabbè in pratica come si costruisce??potresti farmi una traduzione o dirmi come si fà??


che significa che è in inglese? Certo che è in inglese! tutto il mondo è in inglese!
E imparare a fare i modelli è un ottimo modo per imparare l'inglese, mica pensavi di impararlo con le scemenze di test che ti fanno fare a scuola?
E se non lo impari in fretta, come fai a beccare le straniere in vacanza? ti spieghi a gesti?:icon_rofl

luca.masali 26 giugno 09 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da rudy eb4 (Messaggio 1617463)
no vabbè ora che ho decifrato meglio....ho capito!!!!
ma che carta bisogna usare per le ali??
che legno???che elica???

non ho capito il meccanismo ad elastico!!!


oh, ma che c'è mai da capire? è un semplicissimo gancio doppio, :lol:

http://www.wright-brothers.org/Adven...r%20detail.jpg

cecco 26 giugno 09 20:46

Luca, il pischello c'ha 14 anni e con quello che insegnano a scuola oggi è già un miracolo se riesce a temperare una matita senza farsi male:icon_rofl......... figuriamoci a leggere un disegno tecnico........

Rudi non ti offendere ma vai in un negozio di modellismo e pigliati un aeroplanino a elastico da 2 euro e comincia con quello a capire come funzionano......


Ciao

Francesco

luca.masali 26 giugno 09 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1617728)
Luca, il pischello c'ha 14 anni e con quello che insegnano a scuola oggi è già un miracolo se riesce a temperare una matita senza farsi male:icon_rofl......... figuriamoci a leggere un disegno tecnico........

Rudi non ti offendere ma vai in un negozio di modellismo e pigliati un aeroplanino a elastico da 2 euro e comincia con quello a capire come funzionano......


Ciao

Francesco


per quello che deve imparare l'inglese subito: tempo uno, due anni al massimo e vai con la prima vacanza da solo! E come becca in vacanza se non sa nemmeno parlare?:shutup:


gioventù bruciata. Ai miei tempi, pure il tedesco, imparavamo.:wacko:

cecco 27 giugno 09 00:12

Comunque guarda un pò quì: http://www.baronerosso.it/forum/aero...co-indoor.html

ci sono spunti interessanti.

Ciao

Francesco

giocavik 27 giugno 09 00:36

Cosa !?!...ma quale negozio di modellismo ! quale balsa\piani\ricoperture\etc ! Qui siamo ai primordi, e c'e' da vedere un po' di cose...
(vi voglio bene a tutti, ma se gli tocca imparare l'inglese per fare un aeroplanino a elastico, sta fresco...)
Gira un po' di supermercati, e cerca il 'Libella' della Quercetti
(ora e' periodo e da qche parte lo trovi)
Tra l'altro sembra che sia uscita la nuova versione, che sembra piu' resistente di quella precedente.
(Libella II ; se lo trovo me lo piglio pure me...che voglio vedere se l'hanno migliorato...)
L'unica cosa trova un campo molto grande per volarlo, che se ti prende via rischi di perderlo...
(...ti innamorerai di quell'aeroplanetto...)
(in genere i Supermercati lo mettono in mezzo ai giochi estivi\da mare)

dave4mame 27 giugno 09 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 1618142)
Cosa !?!...ma quale negozio di modellismo ! quale balsa\piani\ricoperture\etc ! Qui siamo ai primordi, e c'e' da vedere un po' di cose...
(vi voglio bene a tutti, ma se gli tocca imparare l'inglese per fare un aeroplanino a elastico, sta fresco...)
Gira un po' di supermercati, e cerca il 'Libella' della Quercetti
(ora e' periodo e da qche parte lo trovi)
Tra l'altro sembra che sia uscita la nuova versione, che sembra piu' resistente di quella precedente.
(Libella II ; se lo trovo me lo piglio pure me...che voglio vedere se l'hanno migliorato...)
L'unica cosa trova un campo molto grande per volarlo, che se ti prende via rischi di perderlo...
(...ti innamorerai di quell'aeroplanetto...)
(in genere i Supermercati lo mettono in mezzo ai giochi estivi\da mare)


mi hai rubato le parole di... tastiera.

spendi al massimo una decina di euro, ti diverti, capisci come funziona e quando l'avrai scassato ti rimane sempre qualcosa su cui "montare" qualcosa di nuovo.

da ragazzino ci ho giocato fino allo sfinimento....

luca.masali 27 giugno 09 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 1618142)
Cosa !?!...ma quale negozio di modellismo ! quale balsa\piani\ricoperture\etc ! Qui siamo ai primordi, e c'e' da vedere un po' di cose...
(vi voglio bene a tutti, ma se gli tocca imparare l'inglese per fare un aeroplanino a elastico, sta fresco...)
Gira un po' di supermercati, e cerca il 'Libella' della Quercetti
(ora e' periodo e da qche parte lo trovi)
Tra l'altro sembra che sia uscita la nuova versione, che sembra piu' resistente di quella precedente.
(Libella II ; se lo trovo me lo piglio pure me...che voglio vedere se l'hanno migliorato...)
L'unica cosa trova un campo molto grande per volarlo, che se ti prende via rischi di perderlo...
(...ti innamorerai di quell'aeroplanetto...)
(in genere i Supermercati lo mettono in mezzo ai giochi estivi\da mare)

Citazione:

Originalmente inviato da dave4mame (Messaggio 1618714)
mi hai rubato le parole di... tastiera.

spendi al massimo una decina di euro, ti diverti, capisci come funziona e quando l'avrai scassato ti rimane sempre qualcosa su cui "montare" qualcosa di nuovo.

da ragazzino ci ho giocato fino allo sfinimento....


L'inglese va imparato a prescindere, senza "se" e senza "ma", a meno che uno non voglia ritagliarsi un futuro da analfabeta nel mondo connesso.

Detto questo, voi due lucignoli finitela di dare il cattivo esempio: lui è una persona seria, parla da modellista, parla di COSTRUIRE un modello.

A comprarlo qualsiasi somaro è bravo, e non c'è bisogno di un forum per comprare una pirlata qualsiasi di polistirolo in un negozio di giocattoli.:angry:

http://www.comune.san-miniato.pi.it/...Lucignolo2.jpg

nicthepic 27 giugno 09 22:44

dai è semplicissimo quel modello.
lasciateglielo fare!!
gli costera' 10 euro al massimo!

dave4mame 27 giugno 09 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1619105)
L'inglese va imparato a prescindere, senza "se" e senza "ma", a meno che uno non voglia ritagliarsi un futuro da analfabeta nel mondo connesso.

Detto questo, voi due lucignoli finitela di dare il cattivo esempio: lui è una persona seria, parla da modellista, parla di COSTRUIRE un modello.

A comprarlo qualsiasi somaro è bravo, e non c'è bisogno di un forum per comprare una pirlata qualsiasi di polistirolo in un negozio di giocattoli.:angry:

http://www.comune.san-miniato.pi.it/...Lucignolo2.jpg

bah, non so tu.
ma io, prima di guidare la macchina, ho imparato a pedalare sulla bicicletta B)

a prescindere da questo non capisco per quale motivo, dopo il quote, citi me per l'inglese.
volendo proprio passare per antipatico, dopo le non poche perle che ho letto qui sul forum, oserei affermare che il problema principale per taluni sia la lingua madre, non una qualunque straniera.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002