![]() |
Aiuto per costruzione combat Ciao ragazzi io sono un hely modellista di 15 anni ed ora mi volevo incimentare nella costruzione di un combat proprio quello che c'è nel sito.Oggi mi sono ridisegnato tutto l'aereo su un foglio in misura naturale ma la mia mano si è bloccata quando ho letto NACA 2412.Come faccio a misurarlo,e poi il progetto non è ben dettagliato come faccio a prendere le misure nei minimi particolari?? Forse è molto più semplice di quanto mi aspetti,ragazzi AiUtAtEmI Saluti Andrea:wink: |
Citazione:
Ciauuuuuuuuuuu |
|
per il pilotaggio ci penserò in futuro ci sono tante persone al campo di volo che mi daranno una mano.Io volevo costruirmi questo combat perchè lo vedevo molto semplice dal punto di vista della fabbricazione,e poco impegnativo.Dai datemi una manina:lol: |
come sarebbe ridisegnare a mano? scusa ma io progetto è già fatto non ti basta stampare quello Profilo NACA ma che disegni a mano, scaricati profili dal sito omonimo Profili 2.0 - software for wing airfoils managing, drawing and analysis - free download anche la versione non licenziata, non avrà tutte le funzioni ma il profilo te lo stampa. e poi scusa anche quello è già disegnato perchè lo devi ridisegnare? |
Ti ringrazio moltissimo comunque per stamparlo in misure naturali come faccio in fogli a4 è impossibile,Grazie ancora scusate giuro che dopo questa costruzione ritorno nella mia sezione helimodellismo ciaoooooo:wink: |
Citazione:
|
ho capito ancora è presto per un combat,ma volevo costruirlo perchè è molto semplice,cmq cosa devo fare nel programma profili??????? |
profili è facile e intuitivo, con una piccola guida che spiega il da farsi. qui trovi una guida su come stampare il progetto su fogli A4 AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - Home Visto che già frequenti un campo volo, vedi se fra gli aeromodellisti c'è qualcuno che costruisce e che possa darti una mano. Dal vivo le spiegazioni vengono date meglio e in maniera più efficace:wink: |
Grazie Spruzzolo te mi hai risolto il problema te ne sono grato.SCusa ancora ma più precisamente dove la trovo la spiegazione in quel link???? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002