BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Bilanciare funjet (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/136517-bilanciare-funjet.html)

jigen 14 giugno 09 19:09

Bilanciare funjet

Ciao a tutti
ho finito di costruire il fanjet ed ho due batteria una da 2200 mA e l'altra da 3200 mA, con la prima il modello non risulta bilanciato anche mettendola in fondo.
La seconda batt. da 3200 mA è troppo grande e non riesco a trovare una posizione per chiudere la cappottina, chi mi daq una dritta?

Torquemada 15 giugno 09 12:47

metti la prima in fondo ed aggiungi un po' di zavorra.

bidibonvi 16 giugno 09 00:53

Però principianti e Funjet sono due cose che non vanno molto daccordo....

Per fortuna sei a Cagliari, a farlo volare....

:lol::lol::lol:

ravenlinux2000 16 giugno 09 02:10

Citazione:

Originalmente inviato da bidibonvi (Messaggio 1602252)

se non ha una motorizzazione estrema non è più difficile di uno schiumino da far volare.non è per uno che parte da zero,ma se fai un pò di pratica con uno tzagi motorizzato non è impegnativo nemmeo il funjet.

jigen 16 giugno 09 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da bidibonvi (Messaggio 1602252)

Ho iniziato un anno fa con l'easyStar mettendo gli alettonie e motore brushless , poi un calamato ed un mentor, ho volato sempre seguendo consigli dai piu esperti, ma mi ritengo ancora un principiante.

bidibonvi 16 giugno 09 11:57

La mia era una battuta.....se così non è stato inteso ti chiedo scusa, lo immaginavo che non fosse il tuo primo modello....

:wink:

faryska 16 giugno 09 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da jigen (Messaggio 1600043)
Ciao a tutti
ho finito di costruire il fanjet ed ho due batteria una da 2200 mA e l'altra da 3200 mA, con la prima il modello non risulta bilanciato anche mettendola in fondo.
La seconda batt. da 3200 mA è troppo grande e non riesco a trovare una posizione per chiudere la cappottina, chi mi daq una dritta?

L'ultima coa che farei in un modello elettrico è aggiungere zavorra!!

cerca di spostare i pesi in modo da bilanciare (sposta anche il regolatore ma non aggiungere cavi) nel caso prendi in considerazione l'ipotesi di scavare un po la fusoliera all'interno, in questo modo ci potrebbe stare la batteria e quant'altro. Se il problema è la cappottina, scavala all'interno!! e se riesci togli gli agganci multiplex ed usa delle calamite, comode e non tolgono spazio!!

posta qualche foto!

jigen 16 giugno 09 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da bidibonvi (Messaggio 1602577)
La mia era una battuta.....se così non è stato inteso ti chiedo scusa, lo immaginavo che non fosse il tuo primo modello....

:wink:

Ma figurati lo so, del tutto leggittima la tua domanda. No problem, anche se mi fa un po paura sto funjet.

skyghost 16 giugno 09 12:51

io cel'ho da un anno e non ho ancora avuto il coraggio di farlo volare...
sempre una scusa dopo l'altra....:icon_rofl

RR FunJet - Jet / EDF - Aeromodellli - English
ecco il mio

è un edf non elica...

Torquemada 16 giugno 09 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1602596)
L'ultima coa che farei in un modello elettrico è aggiungere zavorra!!

Il mio picojet pesa 600g in od, di cui 40 di zavorra in punta, e vola da dio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002