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darlios 12 giugno 09 11:34

Escursione elevatore!
 
Vi posto delle foto del mio nuovo modello.

Nello specifico dell'elevato in 3 fasi!

1 Normale

2 Cabra

3 Picchia

Come potete vedere la metà di destra (sinistra in foto) ha un'escursione minore rispetto all'altra.

Pensando che dipendesse dal fatto che quella metà ha un'asta servo ad "L" ho messo una guida per evitare flessioni della stessa ma niente da fare c'è ancora questa discrepanza!!

Come posso risolvere questa questione? Che problemi mi porterebbe in un cabrata/picchiata? Tonneaux?

marcus6911 12 giugno 09 11:49

forse è il mio pc ma io non vedo nessuna foto:unsure:

darlios 12 giugno 09 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 1597531)
forse è il mio pc ma io non vedo nessuna foto:unsure:

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl


no no è la mia testa!!!!!

1 min che le converto!!!

darlios 12 giugno 09 11:58

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da darlios (Messaggio 1597508)
Vi posto delle foto del mio nuovo modello.

Nello specifico dell'elevato in 3 fasi!

1 Normale

2 Cabra

3 Picchia

Come potete vedere la metà di destra (sinistra in foto) ha un'escursione minore rispetto all'altra.

Pensando che dipendesse dal fatto che quella metà ha un'asta servo ad "L" ho messo una guida per evitare flessioni della stessa ma niente da fare c'è ancora questa discrepanza!!

Come posso risolvere questa questione? Che problemi mi porterebbe in un cabrata/picchiata? Tonneaux?

Eccole!!!

gattodistrada 12 giugno 09 12:07

e una questione di meccanica delle leve, e nelle tue foto questa meccanica e come essa funziona non si vede...

darlios 12 giugno 09 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1597560)
e una questione di meccanica delle leve, e nelle tue foto questa meccanica e come essa funziona non si vede...

Già sapere di che natura è il problema mi aiuta!!!
Allora facendo un po di prove....
provo a mettere l'asta del servo con minore escursione, sul foro più esterno del servo per dargli più escursione?

gattodistrada 12 giugno 09 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da darlios (Messaggio 1597576)
Già sapere di che natura è il problema mi aiuta!!!
Allora facendo un po di prove....
provo a mettere l'asta del servo con minore escursione, sul foro più esterno del servo per dargli più escursione?

ma usi un solo servo per muovere tutte e due le parti mobili??
usi un servo per parte mobile??.. senza disegno, schema o foto di come hai realizzato il movimento non e' facile darti un'aiuto..

di solito si usa un comando a Y.. per avere un movimento abbastanza simmetrico.. ma esistono numerosi altri sistemi...

tanto per darti un'idea..

http://www.toflyrc.com/Prove/Immagin...e_carrello.jpg

darlios 12 giugno 09 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1597656)
ma usi un solo servo per muovere tutte e due le parti mobili??
usi un servo per parte mobile??.. senza disegno, schema o foto di come hai realizzato il movimento non e' facile darti un'aiuto..

di solito si usa un comando a Y.. per avere un movimento abbastanza simmetrico.. ma esistono numerosi altri sistemi...

tanto per darti un'idea..

http://www.toflyrc.com/Prove/Immagin...e_carrello.jpg



Sono 2 servi...

http://i40.tinypic.com/xnw2m0.jpg

http://i40.tinypic.com/2n1uvdl.jpg

Come puoi vedere su quello con asta ad "L" ho messo una guida. e ho spostato l'altro su un foro più vicino al fulcro di rotazione del servo in modo da diminuirne l'escursione...

Sembra vada meglio anche se prima di qualsiasi prova definitiva sto dando una bella caricata alle batterie...

gattodistrada 12 giugno 09 13:08

mah.. forse era meglio comprare una prolunga per servocomando a Y dotata di reverse, in modo da mettere i due comandi meccanicamente uguali.. (oppure se la tua radio ha l'apposita funzione per usare due servi per il cabra.. meglio ancora fai i comandi ugualie poi fai il reverse su un servo.. oppure se non hai la funzione ma puoi creare delle miscelazioni (mix) tra due comandi.. la funzione te la crei.. ad hoc..

il motivo principale e che le due astine e il modo di lavorare che hanno non sono uguali meccanicamente..


comunque in volo difficilmente si arriva ad usare tutta l'escursione del servo.. e' molto probabile che la differenza non sia nemmeno sentita..
pero' nel caso che ti serva, sicuramente al posto di cabrare farà un simil tonneaux.. a botte.. col botto..

nicthepic 12 giugno 09 13:14

che radio hai?


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