![]() |
Fx18 e servi alettoni Ciao a tutti, Ho ripreso da poco la mia attivita aeromodellistica con in minimag e la mia fidata robbe fx18. Non mi ricordò però come si collegano i servi degli alettoni alla ricevente. Io uso i canali 1 e 5 ma si muove solamente un servo. Devo attivare qualche miscelazione (mix-1) oppure. La mia ricevente graupner pico a 5 canali non va bene? Grazie in anticipo a tutti Ciao Bencio |
Citazione:
|
Citazione:
ma è proprio questo che non riesco a fare...nelle istruzioni della radio non ho trovato nulla, solo il mix libero, che proverò ad utilizzare. Nel manuale dalla radio dice che per gli alettoni vanno usati i canali 1-6 oppure 1-7..ma la ricevente è una 5 canali.... Se qualche anima pia ha ancora tra le mani questa radio.. Grazie ancora Bencio |
Di Futaba non conosco la fx-18, ma la fc-18. Quest'ultima ha un programma che si chiama ACRO-2 per avere due servi per gli alettoni, collegati ai canali 1 e 5 oppure 1 e 6 a seconda dell'attivazione della funzione flaperoni. |
Conoscendo la FX-18 hai varie possibilità... nel tuo caso la più semplice è inserire una y. Se proprio non ti và col programma Basic o Acro devi utilizzare un mix libero come da te accennato. Mentre col programma Aliante è fattibile. Vai a pag.33 del manuale. Il ch.1 per il Sx e il 5 per il Dx. Entra su Ala poi Flap e li abilita il ch.5 ... insomma smanetta un pò e vedrai. Saluti a tutti......Art |
Citazione:
sul mix 1 ho miscelato motore-quota...se mi sbaglio in volo ad attivare gli interruttori sai che macello!!! Se domani non c'e' sto tempo di mer :shutup: proviamo. Intanto grazie 1ooo a tutti Bencio |
è possibile col programma acro sfruttare i canali 1-5 , come dice Simone76. Ho la FX18, e cmq il suo manuale in ITA è scaricabile dal sito ROBBE. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002