BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Allineamento direzionale e profondità (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/134605-allineamento-direzionale-e-profondita.html)

Furio 29 maggio 09 13:23

Allineamento direzionale e profondità

Ciaoi a tutti,
qualche suggerimento su come realizzare un perfetto allineamento tar direzionale, profondità e fusoliera? Sto assempbalndo un Tiger. 60 della Phoenx e le istruzioni sono molto "semplici".
:unsure:

darlios 29 maggio 09 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da Furio (Messaggio 1576486)
Ciaoi a tutti,
qualche suggerimento su come realizzare un perfetto allineamento tar direzionale, profondità e fusoliera? Sto assempbalndo un Tiger. 60 della Phoenx e le istruzioni sono molto "semplici".

Colla "lenta" che ti permetta modifiche...

Io ho avuto problemi del genere in fase di montaggio, nel senso che nelle istruzioni diceva alla fine di montare le semi ali, e quando le montavo il piano di coda non era drittissimo rispetto alle ali, quindi consiglio di dare uno sguardo attento a tutto prima di incollare, acnhe se con una colla lente ai un margine di errore!

CantZ506 29 maggio 09 13:40

Citazione:

Ciaoi a tutti,

Dal manuale mi sembra di capire che la posizione del piano orizzontale sia obbligata, quindi 'presumibilmente' questo sarà già allineato con la fusoliera.
La deriva, invece, va incollata sulla fusoliera; per allinearla, usa una squadra appoggiata sul piano di coda e controlla il parallelismo tra squadra e deriva, aiutandoti, come illustrato sul manuale( ultima figura centrale di pagina 3), con un nastro adesivo per mantenerla in posizione mentre asciuga la colla.

ATTENZIONE: Questa è solo una mia opinione che può essere del tutto erronea.
Consiglio una consultazione con l'esperto modellista del forum TDC ranox
per valutare se questa opinione sia accettabile o meno.

losisi 29 maggio 09 14:57

Citazione:

Ciaoi a tutti,

come ti hanno già consigliato: usare colla lenta che consenta i riposizionamenti, usare nastro adesivo per tenere in posizione e, aggiungo io, provare, provare e riprovare a "secco" ,modificando dove serve, prima di incollare

come fa il sarto: misura cento e taglia uno.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002