![]() |
aereo da costruire x megaprincipiante ciao, vorrei iniziare con l'aereomodellismo e cercavo un modello con cui poter far pratica.. ne ho comprato uno su consiglio di un'amico, un cessna, che xò è troppo difficile per me da manovrare.. sto cercando un modello che posso costruirmi io e che sia proprio facile, sia da realizzare che da giudare.. avete suggerimenti? io su questo forum ho già trovato un modello interessante, ditemi voi se va bene.. o se avete progetti piu adatti, se potete consigliarmeli.. grazie :) http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-e-bello.html |
Lascia stare!un solo consiglio,anzi,due.tasto"cerca",wildtrainer oppure albyone2:wink: |
Metti in conto che costruire per imparare necessita del doppio di pazienza: un aereo comprato almeno è pressappoco a posto, mentre se te lo fai devi imparare anche a settarlo, per cui all'inizio potrebbe essere anche più difficile che guidare un Cessna. Se ci riesci però la soddisfazione è altissima. Qualunque cosa tu scelga, evita all'inizio i modelli da 3D, acrobatici, combat, ecc. Io ho iniziato costruendo il Trainer One: con qualche accorgimento è una specie di Easy Star facile, basta non disturbarlo e vola. |
Io sono un wildtrained Non ho provato altri aerei e pertanto non ho metro di paragone ho però costruito 6 wildtrainer e ti posso dire che qualche volta è sopravvissuto a cadute pazzesche, e che ricostruirlo costa poco in tempo e denaro (la spesa maggiore è per la colla!!!) fare volare un proprio aereo da immensa soddisfazione su youtube.com/ahpaolo puoi vedere alcune tappe del mio percorso di autodidatta (si fa per dire; questo forum più che una scuola è un'università!!!) Ciao |
se vuoi iniziare da un balsa kit facile facile considera il beguine della west wings, lo sto costruendo in questo momento senza troppi problemi. |
O il calypso dell'olympic, io ho iniziato con quello. Altrimenti l'albyone2 è eccezzionalo veramente solo mi raccomando quando è stato pensato quel modello i brushless e le lipo erano costosissimi e quindi utilizzava la tecnologia ormai obsoleta dello speed400. ora come ora non ha senso farlo se non con un bell brushless. |
Il das ugly... basta cercare e trovi anche il progetto :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002