Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 21, 22:51   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2019
Residenza: runway G.A.A.T. Anghiari (AR)
Messaggi: 6
Invia un messaggio via AIM a BirdDog Invia un messaggio via MSN a BirdDog Invia un messaggio via Yahoo a BirdDog
Differenziale Alettoni

Non usare il D/R. Metti su e giù uguali. Poi usa un'interuttore a tre posizioni e dai tre percentuali di differenziale ovviamente più su` che giù a partire da 65-55-45% e poi vedi quale è la soluzione migliore. È semplice usare il differenziale. Usa il D/R solo per le escursioni poi affina escursioni a differenziale.
BirdDog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 21, 23:00   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.391
Citazione:
Originalmente inviato da BirdDog Visualizza messaggio
Non usare il D/R. Metti su e giù uguali. Poi usa un'interuttore a tre posizioni e dai tre percentuali di differenziale ovviamente più su` che giù a partire da 65-55-45% e poi vedi quale è la soluzione migliore. È semplice usare il differenziale. Usa il D/R solo per le escursioni poi affina escursioni a differenziale.
Penso che dopo 12 anni abbia già risolto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 21, 08:56   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322


o ha risolto o ha lasciato perdere!

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Penso che dopo 12 anni abbia già risolto.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 21, 10:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
ma c'è sempre il limite dei messaggi per il mercatino?
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 21, 23:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
pare di si - lo dico da interessato ma sto postando gli annunci altrove -. certo che da semi principiante se mi sento rispondere in quel modo posso anche andare a cercare la persona a casa per fargli capire che deve prendersi uno psicologo e non permettersi di vomitare le sue frustrazioni sugli altri. Neanche ho capito bene il problema dell'autore ma visto la mia formazione, quella tipologia di dubbi me la risolverei da solo. Certo che non c'è NIENTE che giustifichi una risposta del genere.
Black Horse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 21, 13:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Oops sorry
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 21, 13:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Mi permetto di intervenire per portare la mia esperienza sul campo volo che frequento da alcuni decenni.
Quello che vedo sempre più frequentemente è la pretesa che hanno, solo alcuni per fortuna, che dopo aver acquistato magari in Cina tutto il necessaries per volare e magari modelli inadatti ai principianti e spesso già danneggiati per i goffi tentativi di fare l'autoditatta si presentano sul campo in cerca di aiuto, ma dando per scontato che la cosa gli sia dovuta.
Per favore?, grazie...? Parole inesistenti.
Almeno poi seguissero i consigli..
Ripeto fortunatamente non è la regola, ma quando succede le risposte piccanti purtroppo, non si dovrebbe, escono in automatico..

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 21, 15:24   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.391
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Mi permetto di intervenire per portare la mia esperienza sul campo volo che frequento da alcuni decenni.
Quello che vedo sempre più frequentemente è la pretesa che hanno, solo alcuni per fortuna, che dopo aver acquistato magari in Cina tutto il necessaries per volare e magari modelli inadatti ai principianti e spesso già danneggiati per i goffi tentativi di fare l'autoditatta si presentano sul campo in cerca di aiuto, ma dando per scontato che la cosa gli sia dovuta.
Per favore?, grazie...? Parole inesistenti.
Almeno poi seguissero i consigli..
Ripeto fortunatamente non è la regola, ma quando succede le risposte piccanti purtroppo, non si dovrebbe, escono in automatico..

Enrico
ercole.roberto non mi sembra per niente il tipo di principiante che hai descritto, mentre abe77 è partito per le tangente già al secondo post ed ha proseguito anche rispondendo agli altri utenti e non è stato piccante ma solo maleducato. Comunque è sempre una discussione di dodici anni fa, magari adesso si sono dedicati entrambi agli origami.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 21, 08:53   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Ma stiamo rivangando una discussione di 12 anni fa???

a me è venuto il dubbio che servisse solo per raggiungere la quota per scrivere sul mercatino
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 21, 20:06   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
Ma stiamo rivangando una discussione di 12 anni fa???

a me è venuto il dubbio che servisse solo per raggiungere la quota per scrivere sul mercatino
esatto, poi il differenziale sugli alettoni non si usa più, con AS3X e stabilizzatori vari il modello fa tutto quasi da solo e va sempre dritto
x oni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Funzione differenziale per alettoni in 3D Alfredo79 Aeromodellismo Volo 3D 13 05 aprile 09 14:25
Differenziale Kekkos Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 01 gennaio 09 14:54
Miscelazione alettoni/timone, differenziale sugli alettoni dcaccount Aeromodellismo Alianti 1 28 dicembre 08 13:57
differenziale alspecial Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 07 giugno 08 11:54
Differenziale alettoni f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 6 23 agosto 07 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002