BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Farfall-one di Albyone (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/132128-farfall-one-di-albyone.html)

mauro72 08 maggio 09 08:45

Farfall-one di Albyone

Ho deciso di costruire il Farfall-one dopo aver consultato il sito di Albyone, che ringrazio per aver reso disponibili al pubblico i suoi progetti. Ho estirpato da un easystar acquistato incidentato tutta l'elettronica e le ali che sono ancora in buono stato e le sto installando sulla nuova fusoliera.

Ad occhio, a parità di componentistica, mi sembra un po' più leggero dell'easystar demolito. C'è anche da dire che quell'easystar sta insieme con la colla ed il nastro isolante.

Se tutto va bene nel weekend il collaudo e magari qualche foto.

indianajones2 11 maggio 09 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da mauro72 (Messaggio 1543110)
Ho deciso di costruire il Farfall-one ........
Se tutto va bene nel weekend il collaudo e magari qualche foto.

aspettiamo le foto e una recensione di come vola :)

mauro72 12 maggio 09 09:48

Il collaudo non è andato molto bene. Al primo lancio, è caduto da circa 5-6 m capottandosi ed ho rotto il direzionale. In effetti mi sembrava un po' fragile, ad occhio.
Sarà meglio studiare qualcosa per rinforzarlo.

simone76 12 maggio 09 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da mauro72 (Messaggio 1549316)
Sarà meglio studiare qualcosa per rinforzarlo.

rinforzare=appesantire

piuttosto verifica che geometrie incidenze pesi baricentro comandi siano corretti, e poi impara a pilotarlo al meglio. Non lasciarti fuorviare dalle pubblicità e dalle "fedi", l'aereo indistruttibile è solo quello in mano al modellista che non lo crasha.
:wink:

Skizzo 12 maggio 09 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1549665)
rinforzare=appesantire

piuttosto verifica che geometrie incidenze pesi baricentro comandi siano corretti, e poi impara a pilotarlo al meglio. Non lasciarti fuorviare dalle pubblicità e dalle "fedi", l'aereo indistruttibile è solo quello in mano al modellista che non lo crasha.
:wink:

Quoto al 100%.

mauro72 12 maggio 09 15:02

L'aereo mi sembrava abbastanza bilanciato. Sicuramente è caduto per un mio errore, dato che sono inesperto e sto ancora imparando.
Però non mollo, ricostruirò il timone e nel weekend, se riesco, andrò a sbattere ancora. Speriamo non al primo, ma almeno al secondo volo. :wink:

albyone 14 maggio 09 22:40

Ciao Mauro72.

Hai fatto la versione con fusoliera a tavoletta o fusoliera a cassetta?
La seconda versione va decisamente meglio.

Ciao

Albyone :)

mauro72 15 maggio 09 16:36

Ciao grandissimo Albyone! La versione è quella con la fusoliera a tavoletta, le ali sono quelle dell'easystar. L'aereo in sè non è un problema, il problema è il "pilota"... :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002