Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 09, 10:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattoconan
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 82
motorizzazione alternativa fox

Non prendetemi in giro,ho intenzione di motorizzare un fox multiplex ,so che i post a riguardo sono gia' tanti ma vorrei un consiglio su questa elettronica .
Secondo voi sta su?
Avevo pensato a uno speed 265(17gr),un regolatore da 12 gr,micro ricevente,2 servi da 5 gr. e una batteria da 45 gr.,per un peso complessivo di circa 130 gr.
La mia perplessita' sta nell'utilizzo dello speed che non so quanto tira,e che elica puo' supportare
Chiedo aiuto ai luminari !!
Datemi una mano ,sono gia' in possesso di un micro brushless da 24 gr.ma non ho un regolatore che pesi meno di 25 gr.,quindi pensavo di comprare uno speed(6 euri) al posto di un piu' costoso regolatore mini
grazie anticipatamente a chi mi rispondera' qualcosa (compreso quella di lasciar stare)
gattoconan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 13:17   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Ti conveniva chiedere nel forum micromodelli, comunque l'elica suggerita la trovi sul sito della graupner (8x3 cm, 4 euro), quanto alla spinta... considerato che assorbe al max meno di 1A, avrai qualche decina di grammi. Ti costa meno usare l'ESC da 25gr, 12 gr in più su un setup così pesantino (batteria grossa) non cambiano granché. O un ESC economico da 10A, spendi poco più di 6 euro.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 22:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di caioweb
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 98
Ciao SlowFlyer.
In attesa di trovare la giornata giusta per provare il mio TrainerOne mi sono dedicato anch' io al fox.
Ne ho aquistato uno e sto cercando di leggere tutti i 60 post sull' argomento.
La cosa che ho capito è che bisogna riuscire a stare leggeri possibilmente sui 90 g.
Si trovano motori brushless da 5 g. e batterie 30 g. A quanto si dice un motore da 24 g. è troppo pesante e troppo potenete il Fox diventa un proiettile.
Sarei contento se qualquno partisse da 0 con me per questa esperienza.
caioweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 23:00   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da caioweb Visualizza messaggio
Ciao SlowFlyer.
In attesa di trovare la giornata giusta per provare il mio TrainerOne mi sono dedicato anch' io al fox.
Ne ho aquistato uno e sto cercando di leggere tutti i 60 post sull' argomento.
La cosa che ho capito è che bisogna riuscire a stare leggeri possibilmente sui 90 g.
Si trovano motori brushless da 5 g. e batterie 30 g. A quanto si dice un motore da 24 g. è troppo pesante e troppo potenete il Fox diventa un proiettile.
Sarei contento se qualquno partisse da 0 con me per questa esperienza.
ciao caio,
è che gattoconan parte da 130gr con un motore che rende meno di un brushless da 5gr... a quel punto, proiettile.
Batterie: una Rhino 360 pesa 22gr.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 09:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Ti faccio un sunto, anche se a me mi criticano se chiedo cose di altri post.
Dipende da cosa vuoi fare col fox.
Per un volo normale metti un brushless da circa 7-8 grammi che possa andar bene con un'elica da 5 e due celle, un regolatore da 6A, due celle da 350-450 , due servi da 3,5 grammi circa.


se lo vuoi potente puoi montare un motore che possa togliere circa 70-90W con un'elica 4.1X4.1 o cose del genere, batterie 3 celle da circa 500 mah, però avrai meno rendimento in volo perchè sarà più pesante, ma andrà veloce.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 10:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattoconan
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 82
acquistato micro brushless da 19 gr. con regolatore dedicato da 10 amp. e 6 gr.batteria da 460 ma e 29 gr. 2 servi da 3,6gr. ricevente da 8 + il peso del modello ovviamente scavato che io reputo non superiore ai 35 gr. piu' colla tiranti rinvii ecc.(meno possibile) sono sui 110,dovrebbe star su
Il brushless ha 69 watt ,acquistato da maxmodel.
gattoconan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 22:09   #7 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
guarda qui...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...torizzato.html

Fausto
  Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 16:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Fabiuz
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 474
io come elica ho messo quella posteriore del honey bee cp3 e va benissimo

te la consiglio
Icone allegate
motorizzazione alternativa fox-100_1449-medium-.jpg  
__________________
EliClub Sona
RC Fabiuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motorizzazione FOX 3,5 metri roberto.desant Aeromodellismo Volo Elettrico 24 14 aprile 10 11:00
Consilio motorizzazione: Flamingo e Fox elyvent Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 luglio 07 20:15
Motorizzazione elettrica fox Ricky021 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 11 giugno 07 01:43
Motorizzazione alternativa Easy Glider Ivanover Aeromodellismo Volo Elettrico 3 20 ottobre 06 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002