Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 05, 10:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2005
Messaggi: 11
Rieccomi!

Unendo 3 punti focali, ne deriva la mia esigenza e domanda a voi!
1) Sono Archimede l'inventore;
2) Nella vita ho fatto anche il disegnatore meccanico;
3) Sono un principiante del volo , e come modelli nel mio hangar si passa da un Rodeino che monta un motore 0.8cc, volo a circolo, a due modelli super acrobatici che montano motore WEBRA 10cc. (ala bassa).

Premessa alla domanda ufficiale!
All'arrivo dei due bestioni, mi sono documentato e mano a mano che leggevo, mi rendevo conto che questi facevano parte proprio della categoria più difficile da pilotare...risultato...PROPRIO UN BEL LIBRO!!! (modelli incartati e archiviati)

DOMANDA UFFICIALE!
Ripartenda dai tre punti iniziali, volevo ridisegnarmi e costruire un modello intermedio che montasse un motore inferiore (...se c'è qualcuno che svendesse un motore da 4cc, eccomi!!!) e che avesse caratteristiche di volo decisamente più rilassanti.
Quindi...mi sapreste indirizzare su tutorial, articoli o quant'altro che diano criteri circa il motore giusto da usare, dritte e consigli ecc. ecc????

...Si aprano le danze dei consigliiii!!!
Grazie (...della sopportazione!)

Antonio
archimede7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 05, 10:22   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Se hai manualità e capacità di costruzione consiglio di lasciare da parte il punto 1 per il momento, cercare un progetto e costruire da quello; il punto 1 lo potrai utilizzare per un futuro modello.
Progetti ce ne sono in giro moltissimi.... guarda sul sito di profili, chiedi a Cadal od Odi, ordinane uno a Modellismo.... a te la scelta....
__________________
Saluti,
Giorgio.