![]() |
Ciao, devo riverniciare un vecchio modello radiocomandato che mi hanno dato. Nel pieno della mia inesperienza...prima di fare cazzate...chiedo consiglio a voi. Posso usare quasiasi tipo di verniche su tale modello composto da fuloliera in vetroresina e ali in poristirolo ricoperte da balsa? Grazie! Ciao |
Dipende dal tipo di vernice che ha già su. |
Citazione:
Grigia...eh eh eh... SCHERZO! ..uhmm buona domanda!!! Che vernice ha su??? Sinceramente non saprei...dovrei farne un esame chimico! Un qualcosa di generico va bene? |
Allora ti conviene armarti di pazienza, carta di vetro e sverniciare. Perchè se la vernice è di tipo sintetico e vuoi verniciare con la nitro il risultato sarà disastroso. Ma non viceversa. |
niente nitro sul sintetico, altrimenti é peggio della varicella. per sapere cosa c' é adesso (se non vuoi sverniciare) fai un test con il diluente sintetico : se sciogli la vernice é sintetico, se "tiene" é nitro allora prova col diluente nitro se sciogli é nitro, se tiene é antimiscela. |
Nel dubbio, la vernice acrilica va bene su tutto, ma devi verificare se tiene la miscela (non tutte lo fanno) altrimenti serve anche un trasparente protettivo tipo quello da carrozzeria |
Grazie a tutti! :rolleyes: ...ma quante cose bisogna sapere in sta vita?!?!?! Farò le prove del caso. |
Citazione:
eh...ma per uno che si chiama Archimede!.... :rolleyes: :lol: |
Citazione:
Infatt td_2200, :lol: ...è proprio la mia voglia di imparare sempre più che mi spinge a buttarmi in questo mondo appassionante... ...ero distratto da formule matematiche e altro e non avevo pensato che potevo applicarle con il modellismo! Ora dovete avere solo tanta pazienza per le mille curiosità che ho...sono sempre ad un livello alquanto basso! :rolleyes: Grazie ehh... P.S.: :( ieri sono passato all'attacco facendo saltare la vernice dalla fusoliera che è in fibra di vetro...che fatiiica...se avete consigli per velocizzare le pratiche ...li ACCETTO! :wink: |
Citazione:
primo sarebbe importante sapere che vernice è...non si puòprovare a caso... :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002