BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   S.egidio Perugia (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/129026-s-egidio-perugia.html)

gerico2000 13 aprile 09 22:44

S.egidio Perugia
 
ciao a tutti qualcuno vola al campo di volo s.egidio di perugia??
ciao a tutti buona pasqua

Baracca 14 aprile 09 09:10

io volo a Villanova,
sono circa 15 km da S. Egidio!

Pampa 14 aprile 09 09:55

Nessuno vola a S.Egidio
 
Citazione:

Originalmente inviato da gerico2000 (Messaggio 1461347)
ciao a tutti qualcuno vola al campo di volo s.egidio di perugia??
ciao a tutti buona pasqua

S.Egidio è chiuso agli aeromodellisti (e, credo, anche alle altre specialità) da moltissimi anni.
Praticamente da quando è diventato uno scalo per il traffico nazionale.
A qualche chilometro c'è il GASP di Piccione.

gerico2000 14 aprile 09 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da Pampa (Messaggio 1461694)
S.Egidio è chiuso agli aeromodellisti (e, credo, anche alle altre specialità) da moltissimi anni.
Praticamente da quando è diventato uno scalo per il traffico nazionale.
A qualche chilometro c'è il GASP di Piccione.

ah.... sono addietro di qualche anno allora...

Baracca 15 aprile 09 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da Pampa (Messaggio 1461694)
S.Egidio è chiuso agli aeromodellisti (e, credo, anche alle altre specialità) da moltissimi anni.
Praticamente da quando è diventato uno scalo per il traffico nazionale.
A qualche chilometro c'è il GASP di Piccione.

Per la precisione da settembre 2001.
Dice niente la data?
Dal momento della chiusura i modellisti che volavano a S. Egidio si sono "sparpagliati" un po'
Alcuni a Piccione altri da noi a Villanova altri ancora a S. Mariano

Raxtuner 15 aprile 09 10:33

Ciao, io sono a S. Mariano. Se vuoi fare un salto ci andiamo insieme la prossima volta ;)
Contattami privatamente se ti interessa.
Ciao a presto

Pampa 15 aprile 09 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da Baracca (Messaggio 1463425)
Per la precisione da settembre 2001.
Dice niente la data?
Dal momento della chiusura i modellisti che volavano a S. Egidio si sono "sparpagliati" un po'
Alcuni a Piccione altri da noi a Villanova altri ancora a S. Mariano

Beh, diciamo che quello è stato il pretesto per chiudere definitivamente la partita.
In realtà i problemi duravano da anni (io ero iscritto negli anni '80 e già ci volevano buttare fuori... Poi ho smesso prima di vedere la fine causa università, lavoro, famiglia...) e si inquadravano, se non erro, in un fenomeno molto più ampio che prima ha visto la messa in minoranza delle discipline minori (paracadutisti e aeromodellisti) all'interno degli AeroClub e poi la sostanziale espulsione di questi dagli aeroporti o la riduzione ai minimi termini dell'attività.
Il periodo d'oro secondo me fu quando si volava dal "rondò" (per chi se lo ricorda...).
Poi ci fu la pista degli aeromodelli in fondo al campo, la radiolina collegata con la torre, il reticolato, il cancello, l'allontanamento del "pubblico"...
Una lenta morte.
Peccato perché S. Egidio era uno dei più bei campi d'aviazione d'Italia.

Raxtuner 15 aprile 09 23:11

Concordo con Pampa, era veramente un bel campo volo. Peccato davvero...
Ho un'idea; perchè non prendiamo in affitto un pò di terreno da qualche parte e mettiamo su un bel campo volo come il vecchio S. Egidio? Dai che tutti insieme ce la facciamo... :)

Baracca 16 aprile 09 09:15

Citazione:

Originalmente inviato da Raxtuner (Messaggio 1464920)
...
Ho un'idea; perchè non prendiamo in affitto un pò di terreno da qualche parte e mettiamo su un bel campo volo come il vecchio S. Egidio? Dai che tutti insieme ce la facciamo... :)

Se hai già la terra su cui farlo allora sei già al 40% del lavoro.
Solo nei dintorni di Perugia ci sono già 3 piste, hai idea di quanti soci servirebbero per mantenere una struttura tipo quella che c'era a S. Egidio?

HammerPG 17 aprile 09 21:50

ciao
 
molti soci e molti soldi,,non solo,,servirebbe tutto l'hanno una persona addetta al taglio del prato manutenzioni pulizia ecc ecc ecc,,


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002