BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Quale modello Trainer Arf con Elettronica da elicottero ?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/128301-quale-modello-trainer-arf-con-elettronica-da-elicottero.html)

jorge.se58 07 aprile 09 20:42

Quale modello Trainer Arf con Elettronica da elicottero ??
 
Ciao ragazzi,
mi è appena stato regalato un elicottero (Eagle 3D, distrutto),
da cui sono appena riuscito a salvare l'elettronica, sostituendo solo l'antenna della radio Tx e un servo (guasto), per il resto, l'ely non volerà più...!!!

Vi chiedo, non essendo pratico di aerei (ho un piccolo ely elettrico con cui gioco in casa):
con questa elettronica (radio 6 ch PPM/FM, con ricevente, 4 miniservi, regolatore da ??A, motore ?? brushless ??, LiPo da 1300 mA), quale aeromodello trainer Arf, dato che devo imparare, posso acquistare e quindi montarci su il tutto ?
Ho letto molto, ma non ho capito quale possa essere il modello giusto ad un prezzo ragionevole e che non si distrugga subito al primo volo (... nessuno nasce "imparato".. ma ci vuole anche un po di tempo per imparare..).
In più, l'elettronica recuperata, mi potrebbe far risparmiare qualche soldino per usarlo poi con un modello più serio quando servirà .

grazie a tutti per gli eventuali consigli

fazer 07 aprile 09 22:40

easy star, il modello nudo e crudo costa 60 euro mi pare, poi prendi un motore, che non credo costi tanto, dipende se vuoi il brushless o se vuoi un brushed, il permax che viene offerto di serie con l'aereo costa 6euri.
I servi mi pare che ce li hai e dovresti essere aposto.

SlowFlyer 08 aprile 09 08:25

Easy Star è il consiglio usuale per il principiante indipendentemente dal fatto che abbia o meno elettronica di avanzo. Se vuoi una mano per riconoscere cosa c'è di riusabile ti conviene mettere una foto di quel che hai, perché a volte gli elicotteri hanno motori con molti giri che non riusi su un trainer. Se era brushed però puoi riusare il regolatore (se ha abbastanza ampere) sull'easy star, che ti vendono con motore già piazzato.

riktor 08 aprile 09 11:27

questi sono i dati relativi al motore, regolatore e servi
  • motore brushless: b20/10t
  • batterie li-poly: 11,1v, 1300mah
  • regolatore brushless: esc 18a
  • servi: 4 (peso 9g.)

cecco 08 aprile 09 15:14

Occhio alla radio....... visto che non citi marca e modello mi ritengo autorizzato a sospettare che sia una radio poco "prestante" e con una possibile copertura limitata (50/100mt) che se sono strasufficienti per un piccolo elicottero non bastano di certo per un Easy Star.
Porta tutto ad un campo di volo e fatti consigliare..... risparmierai tempo, denaro e delusioni:wink:.


Ciao



Francesco

Raxtuner 08 aprile 09 16:32

Mi associo ai consigli che già sono stati dati.
Per i principianti è meglio seguire questo percorso, poi piano piano che prendi domestichezza vai avanti nel progresso :)

jorge.se58 09 aprile 09 13:54

grazie
 
grazie a tutti per i consigli..
ho iniziato a guardarmi in giro per l'easy star.
è vero, la radio, non ha una buona portata, quindi credo che la cambierò, vedrò cosa trovo...

ok, vediamo di iniziare...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002