BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Passaggio da NiMH a Lipo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/126387-passaggio-da-nimh-lipo.html)

Wartere 25 marzo 09 03:18

Passaggio da NiMH a Lipo

Ciao a tutti, mi hanno regalato questo aereo AIR ACE is powered by easyXess che di suo monta una batteria NiMH da 7,2V 350 mah... naturalmente dura pochissimo e volevo sapere se potevo sostituirla con una lipo da 7,4V perche mi sembra che a parità di peso e dimensioni sono le uniche che potrebbero durare di più.

Grazie
Walter

rafpigna 25 marzo 09 03:23

Citazione:

Originalmente inviato da Wartere (Messaggio 1426792)
Ciao a tutti, mi hanno regalato questo aereo AIR ACE is powered by easyXess che di suo monta una batteria NiMH da 7,2V 350 mah... naturalmente dura pochissimo e volevo sapere se potevo sostituirla con una lipo da 7,4V perche mi sembra che a parità di peso e dimensioni sono le uniche che potrebbero durare di più.

Grazie
Walter

Ovviamente puoi farlo, il problema è che le lipo richiedono un caricabatterie specifico e sicuramente quello che ti hanno dato insieme alle batterie nimh non va bene.... quindi dovresti comprarlo.
la domanda è: visto l'esiguo valore dell'oggetto.. conviene?
Divertiti come puoi e poi se ti piace questo hobby spendi quei soldi per iniziare a comprare qualcosa di più "modello" :wink:

dave4mame 25 marzo 09 12:44

una domandina a tal proposito.
ormai anche gli aerei RTF di fascia bassa (diciamo 150 euro come il parkfun fusion o il meritrc phoenix) sono equipaggiati di default con batterie lipo.
immagino che il caricabatteria con cui vengono forniti non abbia la funzione di bilanciamento, vero?

rafpigna 25 marzo 09 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da dave4mame (Messaggio 1427208)
una domandina a tal proposito.
ormai anche gli aerei RTF di fascia bassa (diciamo 150 euro come il parkfun fusion o il meritrc phoenix) sono equipaggiati di default con batterie lipo.
immagino che il caricabatteria con cui vengono forniti non abbia la funzione di bilanciamento, vero?

dipende.. alcuni lo hanno alcuni no. :)
oltretutto non è detto neanche che vengano forniti con un caricabatterie :wacko:

francolvr 25 marzo 09 14:12

Ma come si fa' a dare ascolto a chi ha un'avatar così, moderatore per giunta!:wacko:

Ma daiiiiiiiii!:shutup:

batman 25 marzo 09 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr (Messaggio 1427377)
Ma come si fa' a dare ascolto a chi ha un'avatar così, moderatore per giunta!:wacko:

Ma daiiiiiiiii!:shutup:

SSSSHHHHHHTTTTT!!!!!
Non dire niente, è un FASISTA!!!!!
Se ti sente....

Wartere 25 marzo 09 16:01

Beh.. se allora si può fare intanto mi compro batteria e caricabatteria, quando poi sarò pronto a passare a qualcosa di più serio li riutilizzerò :) Non sono ancora pronto a vedere schiantato un'areo da 300-400 euro:( Prima distruggo un po questo....
P.S. Avatar bellissimo!!

Grazie
Walter

batman 25 marzo 09 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da Wartere (Messaggio 1427577)
Beh.. se allora si può fare intanto mi compro batteria e caricabatteria, quando poi sarò pronto a passare a qualcosa di più serio li riutilizzerò :) Non sono ancora pronto a vedere schiantato un'areo da 300-400 euro:( Prima distruggo un po questo....
P.S. Avatar bellissimo!!

Grazie
Walter

Non per demoralizzarti, ma non ci metterai molto.......
Quando hai bisogno di qualche dritta, torna a postare.
Se sei fortunato troverai buoni consigli.
Se sei sfortunato troverai ch ti sfotte un pò.
Se sei MOLTO sfortunato una decina di "esperti" ogniuno con opinioni OPPOSTE agli altri si scannerà qio per 10 pagine finchè tu scriverai:
"mi avete rotto. vado a far correre le macchinine" E NON AVRAI TORTO....

PS lì a Roma come vedi ci sono dei bravi ragazzi, tutto sta a prenderli a dosi "omeopatiche"......

dave4mame 25 marzo 09 18:00

uhm... quel cosino mi sa che lo distruggi solo se ci cammini sopra... :)

Wartere 25 marzo 09 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da dave4mame (Messaggio 1427856)
uhm... quel cosino mi sa che lo distruggi solo se ci cammini sopra... :)

Non sottovalutare le mie potenzialità:fiu: Sarei capace di prendere l'unico palo presente in un vasto campo:icon_rofl Non vedo l'ora di provarlo (sempre se sto tempo si decide a migliorare)... L'unica mia esperienza è stata con un xtwin...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002