Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 09, 21:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2008
Residenza: udine
Messaggi: 4
Che Radiocomando acquistare?

Ciao a tutti.
Premetto che pratico da un anno solo volo elettrico con modelli di apertura alare massima di cm.100.
Ho deciso di acquistare una radio nuova in quanto attualmente quella che ho è proprio di primissima fascia e quindi non molto affidabile e precisa. Il mio budget è di Euro 200. Ho selezionato fra i vari modelli visti questi due:
- JR-Graupner - MX-12S Sintetizzata 6 ch
- Hitec - OPTIC 6 ch

Qualcuno mi può dare un consiglio per la scelta?
Grazie fin d'ora a chi mi può aiutare.
busana21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 22:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lol21
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Riva del Garda - TN
Messaggi: 429
Aeromodellismo Principianti - BaroneRosso.it Forum
non è per are polemica mi ci sono almeno 100 topic su questo argomento. per l'ennesima volta:
sono tutte e due validissime radio, io uso la cockpit SX, secondo me la radio deve avere un minimo di funzioni, ma poi deve piacere a te.

con questo spero di non aver fatto polemica, non prenderla come un'offesa
lol21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 22:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2008
Residenza: udine
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da lol21 Visualizza messaggio
Aeromodellismo Principianti - BaroneRosso.it Forum
non è per are polemica mi ci sono almeno 100 topic su questo argomento. per l'ennesima volta:
sono tutte e due validissime radio, io uso la cockpit SX, secondo me la radio deve avere un minimo di funzioni, ma poi deve piacere a te.

con questo spero di non aver fatto polemica, non prenderla come un'offesa
Innanzitutto ti ringrazio per avere risposto. La mia richiesta mira ad avere possibilmente un parare tecnico su i due modelli citati e non per un parere generico sulle radio presenti sul mercato. Se qualcuno ha già uno di questi modelli mi potrà dire come si trova o se ci sono delle carenze. Per potermi piacere come dici tu, dovrei averla provata. Ciao
busana21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 23:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
la scelta della radio è questione più di gusti che di tecnica, tanto dentro lo chassis c'è sempre la stessa zuppa: prendila in mano, soppesala, prova a usarla e saprai immediatamente qual'è la radio giusta per te
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 23:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da lol21 Visualizza messaggio
Aeromodellismo Principianti - BaroneRosso.it Forum
non è per are polemica mi ci sono almeno 100 topic su questo argomento. per l'ennesima volta:
sono tutte e due validissime radio, io uso la cockpit SX, secondo me la radio deve avere un minimo di funzioni, ma poi deve piacere a te.

con questo spero di non aver fatto polemica, non prenderla come un'offesa

Non sono assolutamente d'accordo! Busana21 ha fatto benissimo a postare un a domanda vecchia in un post nuovo. Rovistare nei thread antichi è una pessima idea, la funzione "Cerca" andrebbe disattivata; da un lato si rischia ri riesumare fuffa vecchia di anni, rompendo le scatole a tutti, oppure (che è pure peggio) si possono prendere per buone informazioni scadute, non più aggiornate, magari pericolose.

Oggi se io dovessi comperare la mia prima radio starei molto alla larga dalle vecchie tecnologie in 35 o 40 MHz, e prenderei una moderna radio a 2,4 GHz; è vero che (molto in teoria) in Italia non sono ancora pienamente legali, ma è solo questione di tempo e tutto fa pensare che il futuro stia lì.


E questa informazione, cruciale per una scelta consapevole, in un vecchio, inutile thread non l'avresti mai trovata. Quindi per piacere continua a postare nuovi thread e lascia stare il dannato "cerca", che rompe solo le scatole e non serve a niente e a nessuno. Se un thread merita di sopravvivere al tempo viene messo in evidenza dallo staff e qualcuno ci fa manutenzione, a rovistare si fanno solo danni.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 09:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 36
ciao! io ho una Optic6 e l'ho pagata 170 euro. Mi hanno detto che è una buona radio ma per ora non ti so dire se mi trovo bene o male...o meglio, io mi trovo bene ma non l'ho ancora testata al 100% poichè sono un principiante
sarei curioso di sentire il parere su questa radio da parte di qualcuno di più esperto e che la possiede da un pò di tempo...
enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 09:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Citazione:
Originalmente inviato da busana21 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Premetto che pratico da un anno solo volo elettrico con modelli di apertura alare massima di cm.100.
Ho deciso di acquistare una radio nuova in quanto attualmente quella che ho è proprio di primissima fascia e quindi non molto affidabile e precisa. Il mio budget è di Euro 200. Ho selezionato fra i vari modelli visti questi due:
- JR-Graupner - MX-12S Sintetizzata 6 ch
- Hitec - OPTIC 6 ch

Qualcuno mi può dare un consiglio per la scelta?
Grazie fin d'ora a chi mi può aiutare.
Ciao..vanno bene tutte e due...prendi quella che ti piace di piu`esteticamente.
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 09:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Insisto sulla Multiplex Cockpit SX, costa meno della Graupner e ha un canale in più.

E adesso c'è anche in 2,4 ghz
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 09:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca1970
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 276
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Insisto sulla Multiplex Cockpit SX, costa meno della Graupner e ha un canale in più.

E adesso c'è anche in 2,4 ghz

Io uso una Hitec Flash 5 e ho postato la stessa domanda qualche settimana fa dopodiche' grazie ai consigli di chi era piu' esperto di me e in funzione al mio portafoglio ho acquistato la Cokpit sx (anche perche' ho piu' modelli che memorie disponibili) con cui sto prendendo confidenza e devo dire che la trovo molto ma molto versatile e di facile apprendimento. L' ho ordinata da Hobby Toys (solo la radio) e al momento sono veramente soddisfatto.
Grazie ancora a tutti:
__________________
Il primo volo e' come " la prima volta”………. non sai mai come "viene"
luca1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 07:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sammyx89
 
Data registr.: 27-02-2009
Messaggi: 25
Futaba no????
sammyx89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio su radiocomando da acquistare lanalora Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 22 luglio 08 10:32
Che servi acquistare???? help me!! skyghost Aeromodellismo 9 07 marzo 07 17:04
Che Hely acquistare ? R3bus Elimodellismo in Generale 8 20 ottobre 06 20:56
che tipo di candele acquistare? jambè Aeromodellismo Principianti 9 25 ottobre 05 21:13
Che modello di ricevente devo acquistare? Lukifero Radiocomandi 10 03 gennaio 05 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002