![]() |
Io ne avevo visto uno che volava di notte nel sito ufficiale dell'Easy star ma non mi si apre più da giorni...sapete qualcosa ???:angry: Comunque finchè si tratta di qualche led posso capirlo...ma quaeste le considero realizzazioni,legittime e rispettabili,ma da esposizione ...!:) Qualche pagina fà c'era un amico che spiegava come aveva montato dei led ad intermittenza che simulavano quelli reali degli aereoplani...con video forse. :wacko: |
Citazione:
|
Grazie Rondone_64 per l'articolo sulle lipo. Tottino i led vanno collegati al pacco batterie dell'aereo a seconda del colore devi mettere una resistenza per la formula non la ricordo comunque la trovi sul web |
Ritrovata pagina ufficiale...!!! |
io invece volevo farlo per il gusto di un voletto notturno qualcosa di non molto complicato ed abbastanza semplice...se avete il progettino perche sul web non ho trovato niente di che.. |
Tottino prova con : Se devi collegare due led blu, devi mettere una resistenza pari a: [12v - (3,75v x 2)] / 0,02A = 225 ohm (o quella più alta a valore più vicino) Dove: 12v = voltaggio di input 3,75 = voltaggio ottimale x un led blu ad alta luminosità, moltiplicato x 2 (due led) 0,02A = corrente assorbita dal led (ottimale) Se il led non è blu sostituisci il valore 3,75 con 2,8 e ricava il nuovo valore ;) dovresti riuscire a fare il lavoretto |
mmmm ora mi salvo tutto quanto e lo faccio vedere a chi ce ne capisce di piu di elettronica diciamo sono abbastanza negato comunque grazie mille per il tuo suggerimento |
Citazione:
Conosci qualche sigla di led ad alta luminosità di colore bianco, verde, rosso? E magari un circuitino lanpeggiatore che consuma poco? |
luci ho una modifica pronta per montare due led rosso/verde sulle ali alimentata direttamente dalla batteria attraverso la ricevente, appena ho un po' di tempo la monto e faccio qualche foto. PS il tutto realizzato da un mio amico, io non ci capisco niente :P |
appena puoi se ci metti le foto e come ha fatto il tuo amico per realizzarla sarebbe un ottima idea almeno se è ci posso provare anche io... ciaooooooooooooooooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002