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3vil5 12 settembre 06 20:02

scusa per il difficile, doveva essere seguito da una faccina ironica, avevo scritto cosi perchè ne so poco nulla di ste cose e non avrei saputo che scriverti:-)

Cmq, Le batterie sono le classiche stilo A(credo da 1.5V e 1220mAh), sono 6 unite in serie. Il caraica batterie ha due ingressi, ad uno si collega il pack di batterie, l'altro va collegato alla batteria della macchina da 12V. Chiedendo in giro sembra che sia il carica batterie difettoso, prende i 12v dalla batteria della macchina e li ributta direttamente nel pack senza abbassare il voltaggio. Cmq le batterie per adesso funzionano anche se credo che uan sia andata. Sabato ho la prima lezione di volo, vedremo se durano casomai ne pedno uno nuovo. 6 dici che sono poche????

valpozzo 12 settembre 06 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da 3vil5
la fuoriuscita di liquido da 2 delle 6 non sembra aver pregiudicatoil funzionamento ma è presto per dirlo.


Looool !

din_s 13 settembre 06 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da 3vil5
scusa per il difficile, doveva essere seguito da una faccina ironica, avevo scritto cosi perchè ne so poco nulla di ste cose e non avrei saputo che scriverti:-)

Cmq, Le batterie sono le classiche stilo A(credo da 1.5V e 1220mAh), sono 6 unite in serie. Il caraica batterie ha due ingressi, ad uno si collega il pack di batterie, l'altro va collegato alla batteria della macchina da 12V. Chiedendo in giro sembra che sia il carica batterie difettoso, prende i 12v dalla batteria della macchina e li ributta direttamente nel pack senza abbassare il voltaggio. Cmq le batterie per adesso funzionano anche se credo che uan sia andata. Sabato ho la prima lezione di volo, vedremo se durano casomai ne pedno uno nuovo. 6 dici che sono poche????

Anche se hanno la forma delle classiche stilo, essendo ricaricabili devono essere o NiCD o NiMH, la cui tensione per cella è 1.2V e non 1.5V.
Dico che sono poche perchè 6 celle in serie ti danno 7.2V e lo speed400 con la gunter sull'easy star tira pochetto se alimentato da 7.2V...molto meglio 7 celle per un totale di 8.4V nominali. 8 celle darebbero un po' di brio...

Non è che non volerai ma avrai risalite decisamente fiacche...

Per il resto non credo che il CB non sia adatto, solo che devi controllare quanto pompa (in termini di mAh) e regolarti per il tempo di carica con i 1220mAh di capacità delle batterie.

Esempio: se il CB pompa 1,2A e tu lo hai tenuto un'ora e mezzo hai pompato nelle batterie (che magari non erano neanche del tutto scariche, non è detto che da nuove siano completamente scariche!!!) 1800mA...le batterie "giustamente" si sono danneggiate.

Questo nell'ipotesi che il tuo CB non sistacca automaticamente a fine carica leggendo il delta peack, ma come vedi sono tutte ipotesi dato che le info che ci hai dato sul tuo CB etc. sono troppo scarne.

PS:senza rancore per il "difficile"!
B)

3vil5 13 settembre 06 14:42

queste andrebbero bene secondo te? danno più di 8V.

batterie

valpozzo 13 settembre 06 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da 3vil5
queste andrebbero bene secondo te? danno più di 8V.

batterie

Sono troppo pesanti !
Dovresti stare sulle 7 celle (ma anche 8) con una capacita' attorno ai 1000 mha, per aver un buon compromesso tra autonomia e potenza.
per esempio
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=865

din_s 13 settembre 06 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da 3vil5
queste andrebbero bene secondo te? danno più di 8V.

batterie



417gr.???
vabbe non insisto tanto te lo hanno già detto
(troppo peso!!!)

se prendi un pacco da 200gr è provbabilmente già troppo...
scusa ma le mitich KAN 7 o 8 celle 1050mAh...
credo più o meno tutti sull'easy hanno iniziato da quelle!!!

3vil5 14 settembre 06 10:20

allora, ho trovato un ottimo negozio a verona di aeromodellismo, e sono andato a sentire per le pile. Mi ha consigliato Pile LiPo.

In tutto mo darebbe:
-Caricabatterie Ultramat 10 (ha anche il 14 ma costa di più e cambia solo l'estetica)70euro
-Bilanciatore per pile Lipo 30 euro
-pila libo a 2 celle per 7.4V a 1500mAh, 40 euro.
-Variatore (devo anche vedere se va effetivamente cambiato, quello sul mio easy star non so ancora se va bene con le lipo) 30 euro
-Cavi e raccordi vari, 10 euro.

Sono quasi 200 eurozzi in tutto, vale le pena secondo voi di pasare alle lipo??


Per quanto riguarda le vecchie pile sono ancora in trattativa con il vecchio negoziante, non mi pareva molto incline a cambiare tutto in garanzia anche se l'aeromodello è appena stato acquistato. Vedremo.

3vil5 14 settembre 06 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da din_s
417gr.???
vabbe non insisto tanto te lo hanno già detto
(troppo peso!!!)

se prendi un pacco da 200gr è provbabilmente già troppo...
scusa ma le mitich KAN 7 o 8 celle 1050mAh...
credo più o meno tutti sull'easy hanno iniziato da quelle!!!


si ho visto dopo il peso, non le avrei mai prese, pesano quasi di più di tutto il modello lol!:icon_rofl

VMaurizio76 16 settembre 06 19:12

Visto che non riuscivo + a guardare il mio EStar a causa del muso tutto storto ho deciso di sistemarlo in modo da renderlo il + simmetrico possibile (era tutto piegato da una parte, ovviamente è un incidente del suo primo volo), ma non sono mai riuscito a fare un lavoro discreto a causa della scomodità di entrare con le mani all'interno del musetto..... allora ho cercato di risolvere il problema alla radice:

http://www.alkemix.net/estar/nomuso1.jpg

Ed ecco il particolare del muso riincollato in maniera un pò + simmetrica rispetto a prima

http://www.alkemix.net/estar/nomuso2.jpg

Ora aspetto che si asciughi la colla (visto che lo avevo aperto in 2) e poi lo sistemo meglio e lo riattacco alla fusoliera

3vil5 16 settembre 06 20:08

OLÈ!!

Oggi nonostante il tempo ho fatto i miei primi 2 voli, che dire, mi sono divertito un sacco anche se ho appreso che devo cambiare radiocomando in quanto il mio è risultato all'unaminità ( a sentire i commenti di chi ne sa) una vera chiavica, penso di bttarmi su un mx12 che permette anche il collegamento di 2 radiocomdi per il training!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.

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