Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 09, 15:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
Aeromodellisti Del Basso Garda.....

ciao a tutti, c'è qualche aeromodellista della provincia di brescia ,possibilmente del basso garda zona salò oppure limitrofi,che puo farmi un po di lezione di volo o anche da vedere e darmi qualche consiglio?sto (cercando di far volare un semplice easyglider) semplice per gli altri si intende senza neanche l'uso di alettoni quindi uso tre canali e basta almeno per ora,a proposito io uso il mode 2, se ce qualcuno sarei anche disposto a un eventuale compenso. grazie a tutti
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 17:30   #2 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
io son di montichiari, se ti interessa dovrebbe esserci un campo di volo non molto lontano da calvagese della riviera, urka, ora non ricordo il nome del paese, oppure c'è a calcinatello, lo so', un po' distante da te, ma ti assicuro che il posto è fantastico, immerso nel parco di un ristorante con tutti i suoi confort.......


per quanto riguarda il mode 2 forse è meglio se combi mode, e visto che sei alle prime armi non ti dovrebbe essere difficile........ a brescia in moltissimi utilizzano il mode 4, cioè alettoni e motore a sx / timone e profondita a dx
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 17:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
comunque volevo dire mode 4 perchè ho il motore a sinistra e il timone e cabra e picchia a destra per ora 3 canali. per ora mi basterebbe qualcuno per vederci in qualche spazio ,non ce bisogno di campo di volo anche perchè quello che dicevi tu a calcinatello a parte che è lontano poi è aperto solo a iscritti ecc... da come ne so io,oltretutto uno dei soci è albertmodel di brescia non dico altro... c'è qualche ragazzo in zona che puo perdere per modo di dire un po di tempo a darmi qualche consiglio pratico su questo modello?
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 18:08   #4 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
non troverai mai un campo di volo aperto a tutti o meglio ai non iscritti, al massimo ti puo' ospitare qualcuno come succede spesso a tutti, un volo non lo si nega a nessuno.... da quel che so', il campovolo non è piu di albert model ma anche se lo fosse ancora non vedo il problema, io ho sempre volato li (e quando non c'era li il campovolo, ho volato da altre parti ma sempre con albert come socio), ho acquistato poco da lui, a volte si è lamentato, ma il mercato è aperto e io compro dove voglio.........


effettivamente stai un po' lontano....... oppure c'è a desenzano, ma comunquesia devi essere iscritto...... il problema nel volare in spazi non adibiti sta nel fatto che se succede qualcosa l'assicurazione (se ce l'hai) si attacca ai vetri pur di non pagare e se non ha l'assicurazione dubito che troverai qualcuno disposto a prendersi la responsabilita in caso di incidente in un campo non adibito all'attivita aeromodellistica, senza contare il fatto che chi pratica aeromodellismo ed è iscritto ad un campovolo non va ad insegnare fuori, perchè appunto, tra un insegnamento ed un'altro ci scappa un volo suo e qualche chiacchiera tra amici....... io l'anno scorso ho insegnato ad un'amico e abbiamo volato in un parcheggio enorme, non ero iscritto da nessuna parte e per di piu avevo smesso da anni l'attivita', ora che ho ricominciato, mi sono reiscritto al campo e quindi mai piu parcheggi.....troppi rischi
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 18:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
comunque ora vedo un po se si fa avanti qualcuno in zona ,che comunque di campi con erbetta almeno questi nn mancano,qui in zona per fare qualche prova van bene ho gia provato con altri modellini a due canali però comunque di dimensioni medie.l'importante è trovare qualcuno.
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 19:19   #6 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
vero, in quelle zone di campi ce ne sono a perdita' d'occhio....... io ogni tanto sono in zona prevalle perchè ho un cugino li, ma sinceramente non ti posso assicurare nulla, quando non sono a prevalle, sono al campovolo...... ci sara' sicuramente qualcuno nella tua zona....... purtroppo non tutti frequentano il forum.....


P.S. la pista che ti dicevo si trova o trovava a carzago, non so' se c'è ancora, non è difficilissima da trovare, se non ricordo male, c'è uno stabile (bianco) con un porticato e sotto c'è un bar, in parte c'è un parcheggio, tra il bar e il parcheggio trovi una stradina sterrata, avanti un 100/150 mt sulla dx c'è il campo...... se non ti è troppo distante prova a farci un salto, magari ti danno qualche info....
  Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 09:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 13
ciao...daniele,mi sai dire quando e' il miglior giorno per un principiante a calcinatello?
diego72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 12:55   #8 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
calcola che sabato e domanica c'è sempre il pieno, quindi se sei emotivo nel volo in gruppo te lo escludo, a meno che non vai verso sera...... se sai volare puoi andare dal martedi al venerdi e troverai solo i nonnetti...... se devi ancora imparare è meglio andare il finesettimana....
  Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 17:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
ciao a tutti ,insomma aeromodellisti del garda dove siete finiti? fate tutti i finti tondi,lo so non vi piace sprecare un po di tempo per dedicarmi qualche minuto o meglio avere qualche consiglio ,almeno per vedere se il mio modello vola con voi,perchè pare proprio che con me non voglia volare,quindi ci sarà qualcuno che sicuramente ne sa piu di me. e allora!!!
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 17:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
dimenticavo.....sono disposto anche a pagare il( disturbo) se è il caso ciao fatemi sapere
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ADV Fly club Mario de Bernardi ,aeromodellisti del vulture sargonm Calendario Manifestazioni 5 22 giugno 08 01:02
riva del garda sbrammy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 05 febbraio 08 20:01
aeromodellisti zona salò lago di garda linuskey Aeromodellismo Principianti 10 30 agosto 07 20:59
Lago Di Garda OPELTIGRA Incontri Modellistici 21 31 maggio 06 14:53
Associazione Navimodellismo Garda OPELTIGRA Navimodellismo a Vela 5 13 maggio 06 10:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002